Spiedini di Pollo al Limone e Miele

Gli Spiedini di Pollo al Limone e Miele sono un secondo piatto light e saporito, facilissimo da preparare e ottimo per portare in tavola un piatto nuovo, sfizioso e che piacerà di sicuro anche ai più piccini.
Ricetta Spiedini di Pollo al Limone e Miele
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Gli Spiedini di Pollo al Limone e Miele sono un gustosissimo secondo piatto dal sapore estivo che si prepara in modo facile e veloce. Resi super saporiti grazie alla marinatura, questi Spiedini di Pollo sono un piatto light perfetto per tutti quelli che vogliono contenere le calorie senza però rinunciare al gusto.

Pubblicità

Da preparare alla griglia, sulla piastra oppure al forno, questi Spiedini di Pollo e Limone sono perfetti da servire anche come antipasto oppure come stuzzichino finger food per l’aperitivo, in particolar modo se si tratta di un apericena. Perfetti da preparare anche in anticipo, si cucinano in soli 10 minuti!

Se amate le Ricette per Fare gli Spiedini di Pollo, non perdetevi anche gli Spiedini di Pollo e Zucchine, gli Spiedini di Pollo e Mele e gli Spiedini di Pollo alle Arachidi! E ora scopriamo insieme la ricetta degli Spiedini di Pollo al Limone e Miele!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare gli Spiedini di Pollo al Limone e Miele iniziate dalla realizzazione della marinata: in una ciotola mescolate l’olio extravergine d’oliva, il miele, il succo e la scorza dei limoni, il rosmarino spezzettato, l’aglio tritato, un pizzico di sale e una spolverizzata di pepe.
  2. Tagliate il petto di pollo in modo da ridurlo in bocconcini, aggiungeteli in un sacchetto per il gelo ampio, bagnate con la marinata e massaggiate per mescolare. Lasciate riposare a temperatura ambiente per circa 30 minuti, massaggiando di tanto in tanto per insaporire.
  3. Pubblicità

  4. Poco prima di riprendere il pollo, tagliate i limoni a metà e successivamente a spicchi abbastanza ampi. Riprendete il pollo e sgocciolatelo dalla marinata.
  5. Riempite gli spiedini infilzando in ordine uno spicchio di limone, due bocconcini di pollo, uno spicchio di limone, due bocconcini di pollo e uno spicchio di limone. Ripetete questa operazione fino a terminare tutti gli ingredienti.
  6. Fate cuocere gli spiedini sulla griglia oppure su una piastra in ghisa per 10 minuti, avendo cura di rigirarli a metà cottura. Passato questo tempo gli Spiedini di Pollo al Limone e Miele sono pronti per essere serviti! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Gli Spiedini di Pollo al Limone e Miele possono essere cotti anche in forno, per circa 20 minuti a 180°C.

Pubblicità

Consigli

Per realizzare questi Spiedini di Pollo vi consigliamo di scegliere Limoni biologici dalla buccia edibile.

Conservazione

Gli Spiedini di Pollo avanzati si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti