L’arrivo della bella stagione è segnato dalle prime grigliate, ma cosa fare se si segue una dieta vegana? Mettere in tavola una grigliata vegana potrebbe sembrare strano e complicato ma in realtà già con i nostri Spiedini di Seitan e Verdure farete felici i vostri ospiti. Per ottenere degli Spiedini Vegani infatti ricorreremo a un ingredienti molto proteico tipico di questa cucina: il Seitan.
Pubblicità
Ricavato dalla lavorazione del glutine di frumento, una volta cotto assume una consistenza simile a quella della carne. In commercio esiste sia al naturale che alla piastra e per degli Spiedini di Seitan più saporiti vi consigliamo di optare per quest’ultimo. La ricetta degli Spiedini Vegani di Seitan assomiglia in tutto e per tutto a quella della ricetta classica: si tagliano le verdure, solitamente Peperoni e Zucchine, ma vanno benissimo anche Funghi e Cipolle, si infilzano sugli appositi spiedini alternandoli al Seitan e si cuociono sulla Griglia da cucina oppure direttamente al barbecue.
Per una perfetta grigliata vegana e non è importante creare i giusti accompagnamenti: le salse, come la Salsa Barbecue e la Salsa Remoulade, ma anche i contorni, come le Patate Hasselback e l’Insalata di Patate Novelle e Maionese sono fondamentali!