Con l’arrivo del primo caldo e dell’Estate, viene subito voglia di accendere un bel barbecue per preparare una Grigliata a regola d’arte. E in ogni grigliata che si rispetti, è bene preparare sia portate a base di carne che portate vegetariane, indispensabili per offrire dei piatti saporiti anche agli ospiti che magari seguono questo regime dietetico, ma graditissime sempre a tutti.
Pubblicità
Oggi prepariamo insieme gli Spiedini Grigliati di Scamorza, Zucchine e Pomodorini uno stuzzicante contorno composto da degli involtini di zucchine tagliate sottilissime, che avvolgono un cuore filante di scamorza bianca, il tutto rinfrescato dal sapore dolce dei pomodorini lasciati interi. Qualche minuto sulla griglia e completate il piatto con delle foglioline di basilico fresco per donare anche un tocco di colore. I vostri spiedini di scamorza, zucchine e pomodorini sono già pronti per essere serviti!
In meno di mezz’ora preparerete un contorno vegetariano saporito e per nulla scontato, che vi farà fare un figurone sia in accompagnamento alla grigliata classica che offerti come aperitivo, magari servendoli con una bella Sangria Bianca, fresca e fruttata. Inoltre come vedremo, potrete fare dei piccoli cambiamenti nella ricetta per personalizzarla a seconda dei vostri gusti o di quelli degli ospiti.
Se siete alla ricerca di altri contorni vegetariani alla griglia, sfiziosi e veloci, con cui arricchire il Menù della Grigliata, provate questi: Involtini Grigliati di Mozzarella con Zucchine e Cipolla, Spiedini di Zucchine e Primosale, Spiedini di Seitan, Spiedini Vegetariani con Patate, Pomodoro e Peperoni e Spiedini di Verdure alla Griglia.
E ora allacciamo i grembiuli, prepariamo insieme gli Spiedini Grigliati di Scamorza, Zucchine e Pomodorini!