La Sponge Cake è una Torta Facile e Veloce di origine inglese, nata alla corte della Regina Vittoria che ben si presta per essere gustata al naturale come Torta della Colazione, o utilizzata come base per preparare gustose Torte Farciete come ad esempio la famosissima Victoria Sponge Cake.
Pubblicità
Per preparare la Torta Sponge vi basteranno pochissimi ingredienti di facilissima reperibilità: burro, zucchero, farina, lievito ed estratto di vaniglia. Ingredienti spesso definiti “poveri” ma che si incontrano per un risultato davvero gustoso.
La Ricetta della Torta Sponge Cake è sicuramente, con la Ricetta della Torta Margherita, la ricetta più facile e veloce per ottenere una torta economica e sfiziosa per la colazione o per la merenda.
Una volta capito Come Fare la Sponge Cake vi accorgerete della sua facilità e duttilità che vi permetterà non solo di utilizzarla in molti modi ma anche di modificare la ricetta a piacere; ad esempio aggiungendo un po’ di cacao in polvere potrete ottenere una squisita Sponge Cake al Cioccolato o, sostituendo la vaniglia con un estratto di arancia o limone un profumatissima Sponge Cake agli Agrumi.
Altre Ricette per un Torta Facile e Veloce: