Lo Spritz con il Cynar è una delle tante varianti del famosissimo Spritz, che in origine era un semplice cocktail a base di vino bianco e acqua gassata. Nel tempo sono state create tante ricette di questo Cocktail Veneto riadattando, a seconda della zona, la Ricetta Originale dello Spritz tra cui l’amatissimo Pirlo, lo Spritz Bresciano.
Pubblicità
Come vedremo la ricetta dello Spritz con Cynar è davvero facilissima e veloce, perché vi basterà unire gli ingredienti direttamente dentro il bicchiere da servizio, mescolando poi delicatamente e otterrete un Cocktail Elegante e raffinato, che al palato risulta avvolgente, ma anche brioso. Il sapore intenso e strutturato del bitter al carciofo è ben bilanciato dalla freschezza del vino bianco e la presenza delle bollicine, ne alleggerisce il sapore pur lasciando inalterate le forti note aromatiche.
Ideale per un aperitivo dai toni più raffinati, lo Spritz Cynar è perfetto anche per un after dinner estivo tra amici, per concludere la serata gustando questo intramontabile Cocktail Veneziano.
Se siete alla ricerca di altre Ricette di Cocktail facili e veloci, dal successo assicurato, non lasciatevi sfuggire le nostre proposte tra cui l’Old Fashioned, il Cosmopolitan, il Daiquiri, il Margarita, il Dry Martini e l’Alexander.
E ora bicchieri e ghiaccio a portata di mano e prepariamo insieme uno stuzzicante e ghiacciato Spritz con il Cynar!