Spritz con il Cynar, la Ricetta Originale

Lo Spritz con il Cynar è un cocktail raffinato caratterizzato dal connubio tra il bitter al carciofo e la freschezza del vino bianco. Vediamo subito come prepararlo!
Ricetta Spritz con il Cynar, la Ricetta Originale
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 1 bicchiere

Pubblicità

Lo Spritz con il Cynar è una delle tante varianti del famosissimo Spritz, che in origine era un semplice cocktail a base di vino bianco e acqua gassata. Nel tempo sono state create tante ricette di questo Cocktail Veneto riadattando, a seconda della zona, la Ricetta Originale dello Spritz tra cui l’amatissimo Pirlo, lo Spritz Bresciano.

Pubblicità

Come vedremo la ricetta dello Spritz con Cynar è davvero facilissima e veloce, perché vi basterà unire gli ingredienti direttamente dentro il bicchiere da servizio, mescolando poi delicatamente e otterrete un Cocktail Elegante e raffinato, che al palato risulta avvolgente, ma anche brioso. Il sapore intenso e strutturato del bitter al carciofo è ben bilanciato dalla freschezza del vino bianco e la presenza delle bollicine, ne alleggerisce il sapore pur lasciando inalterate le forti note aromatiche.

Ideale per un aperitivo dai toni più raffinati, lo Spritz Cynar è perfetto anche per un after dinner estivo tra amici, per concludere la serata gustando questo intramontabile Cocktail Veneziano.

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Cocktail facili e veloci, dal successo assicurato, non lasciatevi sfuggire le nostre proposte tra cui l’Old Fashioned, il Cosmopolitan, il Daiquiri, il Margarita, il Dry Martini e l’Alexander.

E ora bicchieri e ghiaccio a portata di mano e prepariamo insieme uno stuzzicante e ghiacciato Spritz con il Cynar!

Ingredienti per 1 bicchiere

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare lo Spritz con il Cynar cominciate riempiendo il bicchiere con il ghiaccio, poi eliminate l’acqua che si sarà formata sul fondo.
  2. Versate prima il vino bianco, poi il Cynar e infine colmate il bicchiere con l’acqua gassata. Mescolate delicatamente e il vostro Spritz con il Cynar è pronto per essere gustato! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete uno Spritz con il Cynar ancora più aromatico ed elegante, potrete sostituire l’acqua gassata con la stessa quantità di ginger, in questo modo intensificherete anche il colore del cocktail. A piacere potrete decorare lo Spritz anche con delle fettine di arancia.

Pubblicità

Consigli

Per aromatizzare maggiormente lo Spritz con Cynar potrete spremere una scorza di lime direttamente sul cocktail prima di servirlo: gli oli aromatici serviranno a profumarlo e insaporirlo ulteriormente.

Conservazione

Lo Spritz con il Cynar va servito e gustato appena pronto, dunque ne sconsigliamo la conservazione.

Pubblicità

Commenti