Stelle di Pasta Sfoglia Ripiene

L'Antipasto Stelle di Pasta Sfoglia Ripiene è un imperdibile e goloso Antipasto di Natale perfetto per il vostro Menù delle Feste grazie alla velocità di preparazione ed alla duttilità nel poterli farcire a piacere con ciò che più amate.
Ricetta Stelle di Pasta Sfoglia Ripiene
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

Le Stelle di Pasta Sfoglia Ripiene sono un gustoso e scenografico Antipasto di Natale con la Pasta Sfoglia pronto in pochissimi minuti e dal successo garantito.

Pubblicità

La Ricetta delle Stelle di Pasta Sfoglia Ripiene è una imperdibile Ricetta per un Antipasto di Natale Facile e Veloce che potete preparare senza problemi il giorno prima. Potrete preparare con tutta calma le Stelle di Pasta Sfoglia il giorno prima, farle riposare e farcirle poco prima di servirle. Da farcire a piacere con Salumi come Salame, Coppa, Pancetta, Prosciutto Cotto o Prosciutto Crudo potete anche oprare per un ripieno a base di pesce aggiungendo invece del Salmone Affumicato.

In base al vostro gusto potrete altresì farcire questo Antipasto Stelle di Pasta Sfoglia Ripiene con dell’Insalata Russa o dei gustosi Gamberetti in Salsa Rosa. Insomma, una ricetta facilissima da personalizzare a piacere, perfetta per il vostro Menù di Natale 2024.

Altre Ricette per Antipasti di Natale:

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Stelle di Pasta Sfoglia Ripiene iniziate srotolando per bene un foglio di pasta sfoglia rettangolare e poi con l’aiuto di un coppapasta a forma di stella ricavate tante stelline.
    Ricetta Stelle Di Pasta Sfoglia Ripiene 1
    Ricetta Stelle Di Pasta Sfoglia Ripiene 2
  2. In una ciotola sbattete per bene il tuorlo con un po’ di latte e poi spennellate tutte le stelle di sfoglia. Cospargetele con un po’ di semi di sesamo e fate cuocere in forno preriscaldato a 200°C (statico) per circa 15-20 minuti o almeno fino a quando risulteranno ben dorate.
    Ricetta Stelle Di Pasta Sfoglia Ripiene 3
    Ricetta Stelle Di Pasta Sfoglia Ripiene 5
  3. Quando le stelle saranno ben cotte e dorate sfornatele, fatele raffreddare e poi con un coltello ben affilato tagliatele a metà.
    Ricetta Stelle Di Pasta Sfoglia Ripiene 6
    Ricetta Stelle Di Pasta Sfoglia Ripiene 7
  4. In una ciotola mettete il formaggio caprino, una macinata di pepe, un pizzico di sale fino, un po’ di erba cipollina tritata e mescolate per bene. Mettete la crema ottenuta in una sac à poche, aggiungetene un po’ in ogni metà inferiore delle stelle e poi unite una o due fette di affettato.
    Ricetta Stelle Di Pasta Sfoglia Ripiene 8
    Ricetta Stelle Di Pasta Sfoglia Ripiene 9
  5. Aggiungete qualche fogliolina di insalata valeriana e coprite con la parte superiore.
    Ricetta Stelle Di Pasta Sfoglia Ripiene 10
    Ricetta Stelle Di Pasta Sfoglia Ripiene 11
  6. Ecco che l’Antipasto di Natale Stelle di Pasta Sfoglia Ripiene è pronto per essere servito e gustato. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Stelle Di Sfoglia Ripiene

Varianti e Alternative

Potete farcire a piacere le vostre Stelle di Pasta Sfoglia Ripiene utilizzando i salumi che più preferite o anche impiegando del Salmone Affumicato.

Pubblicità

Consigli

Prestate molta attenzione quando dividete a metà le stelle o potrebbero rompersi. Usate un coltello a lama sagoma per il pane ben affilato.

Conservazione

Le Stelle di Pasta Sfoglia Ripiene si conservano in frigorifero per 1 giorno

Pubblicità

Commenti