La Stracciatella Romana è un primo piatto originario della capoluogo laziale realizzato anche in Umbria e nelle Marche. Rappresenta una minestra povera e sostanziosa perfetta da gustare durante il periodo invernale: nelle zone del centro Italia la stracciatella non può mancare durante i pranzi delle feste ed ecco perché questa preparazione viene servita durante il periodo di Natale e Pasqua rievocando tradizioni culinarie locali.
Pubblicità
Questa zuppa a base di brodo di carne e un composto di uova e parmigiano nata per utilizzare il brodo viene servita come apri pasto a cene o pranzi consumati durante le festività: rappresenta un comfort food e un antipasto davvero caldo e nutriente, facile e veloce da realizzare ma con un risultato finale che vi garantirà un successone tra i vostri ospiti.
La Panada, la Zuppa di Ceci e Castagne o la Minestra di Lenticchie sono altri primi piatti corroboranti con i quali vi invitiamo a riscaldarvi: per altre ricette di Natale o di Pasqua visitate il nostro sito, ne troverete per tutti i gusti! Ma ora bando alle ciance, si prepara la Stracciatella Romana!