Gli Strangozzi al Pesto Umbro sono un Primo Veloce che si prepara giusto nel tempo di cottura della pasta, una ricetta che vi conquisterà con i suoi profumi e il suo sapore deciso e aromatico. Primo Piatto Regionale appartenente alla tradizione, questa è una classica ricetta popolare che unisce sapori semplici ad un formato di pasta davvero irresistibile.
Pubblicità
Gli Strangozzi infatti sono un tipo di Pasta Umbra, simile agli spaghetti alla chitarra, spessa e caratterizzata da un impasto senza uova e una texture ruvida che la rende perfetta per i condimenti corposi. Proprio come il Pesto Umbro che prepareremo oggi, che si differenzia da quello genovese perché è un Pesto con Erbe Aromatiche e arricchito dal sapore intenso e sapido del pecorino grattugiato.
Gli Strangozzi al Pesto sono una di quelle ricette rapide e saporite, per servire in tavola qualcosa di diverso senza perdere troppo tempo ai fornelli. Un’idea perfetta per un pranzo dell’ultimo minuto da gustare in famiglia!
Se siete alla ricerca di altri Primi Piatti Regionali con cui arricchire i vostri menù provate queste gustose ricette: Spaghetti all’Amatriciana, Pasta alla Genovese e la cremosa Pasta alla Norcina. Se invece volete provare altre Ricette di Pesto vi consigliamo il classico Pesto alla Genovese, il Pesto di Rucola e il Pesto alla Siciliana.
E ora mixer a portata di mano e allacciamo i grembiuli: oggi prepariamo insieme questo velocissimo piatto di Strangozzi al Pesto Umbro!