Strisce di Pollo alla Melagrana

Le Strisce di Pollo alla Melagrana sono un secondo piatto davvero gustoso che si serve solitamente su un letto di Insalata Mista. Facile e veloce da preparare!
Ricetta Strisce di Pollo alla Melagrana
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 40 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Le Strisce di Pollo alla Melagrana sono un secondo piatto davvero gustoso che si serve solitamente su un letto di Insalata Mista. Facile e veloce da preparare, il Pollo al Melograno saprà conquistare i vostri ospiti grazie al suo sapore particolare. La delicatezza della Carne di Pollo si sposa infatti perfettamente con il sapore aspro della Melagrana!

La Melagrana è uno di quei frutti particolari che si sposa benissimo sia con le preparazioni dolci che con quelle salate! E devo dire che il Pollo alla Melagrana è uno dei piatti più deliziosi che potete preparare con questo ingrediente!

Se poi amate il Petto di Pollo cucinato in modo particolare dovete assolutamente provare anche il Petto di Pollo ai Corn Flakes, i Petti di Pollo alla Senape ed Erbe Aromatiche e il Pollo alla Birra! E ora scopriamo la ricetta delle Strisce di Pollo alla Melagrana!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Strisce di Pollo alla Melagrana iniziate pulendo il pollo, togliendo le parti grasse, la cartilagine ed eventuali ossicini, quindi tagliatelo a striscioline e mettetele in una ciotola. A parte, prendete le melagrane, tagliatele in due e sgranatele avendo cura di eliminare completamente la parte biancastra e la buccia. Tenete una parte dei chicchi, circa la quantità di mezza melagrana, da parte in una ciotola. Prendete i restanti e passateli in uno schiaccia verdura per ricavarne il succo, di cui ne terrete un po’ da parte in una ciotolina. Versate il restante succo di melagrana sul pollo per farlo macerare, poi coprite la ciotola del pollo con della pellicola da cucina e lasciatelo a riposare in frigorifero per almeno 40 minuti.
  2. Trascorso il tempo necessario, togliete il pollo dal succo di melagrana, scolatelo e asciugatelo con cura, tamponandolo delicatamente con della carta da cucina. A parte, iniziate a scaldare una pentola con dell’olio extravergine d’oliva, infarinate le strisce di pollo e mettetele in padella, facendole rosolare per 2-3 minuti a fiamma vivace, quindi sfumate con il succo di melagrana rimanente e lasciate evaporare. Una volta cotte, impiattate le vostre Strisce di Pollo alla Melagrana e guarnitele con i grani di melagrana! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

A vostro piacere, potete preparare la vostra ricetta del Pollo alla Melagrana anche con le Cosce di Pollo, avendo cura di cuocerle bene, per circa 10-15 minuti.

Consigli

Vi consiglio di servire le Strisce di Pollo alla Melagrana con dell’insalata mista. Potete gustarle sia calde che fredde.

Conservazione

Potete conservare le Strisce di Pollo alla Melagrana in frigorifero in un contenitore ermetico per 1-2 giorni. Si sconsiglia la congelazione.

Commenti