Versione salata del classico Strudel di Mele, lo Strudel di Patate con Prosciutto e Formaggio è un goloso rotolo di Pasta Sfoglia che racchiude al suo interno un ripieno ricco e goloso a base di patate a dadini, prosciutto cotto e provola dolce, il tutto legato insieme da un uovo che unisce gli ingredienti fra loro.
Pubblicità
Caratterizzato da sapori semplici che incontrano i gusti di tutti, anche dei più piccini, questa ricetta dello strudel di patate ha anche il pregio di essere davvero facile e veloce da preparare, perché in appena 20 minuti sarete già pronti ad infornarlo. Anche la cottura è piuttosto veloce e per questo motivo le patate dovranno essere tagliate in dadini piccoli ed essere sbollentate per qualche minuto, in modo da evitare che rimangano crude.
Lo Strudel di Patate con Prosciutto e Formaggio è adatto praticamente ad ogni occasione, dall’antipasto, al buffet, al Pranzo a Lavoro e perfino per un bel picnic all’aria aperta, perché anche consumato freddo è davvero delizioso. Inoltre questa ricetta dello strudel di patate è davvero versatile perché si presta a tutte le sostituzioni o aggiunte che vi suggerisca la fantasia o il vostro gusto personale, diventando a tutti gli effetti anche una perfetta ricetta svuota frigo.
Se siete alla ricerca di altre sfiziose ricette con la pasta sfoglia consultate le nostre raccolte: 25 Ricette Salate con la Pasta Sfoglia e 20 Ricette Dolci con la Pasta Sfoglia. Se invece siete degli appassionati delle torte salate vi consigliamo di dare un’occhiata qui: Le 10 Migliori Torte Salate da Picnic.
E ora pasta sfoglia alla mano e prepariamo insieme lo Strudel di Patate con Prosciutto e Formaggio!