Il Tabbouleh, chiamato spesso anche Tabulè, è un piatto tipico della cucina libanese e in generale di tutti i Paesi del Medio Oriente. Servito solitamente come antipasto, il Tabbouleh Libanese è perfetto da gustare anche come piatto unico, sopratutto per il pranzo al lavoro oppure in occasione di un picnic. Inoltre è particolarmente indicato anche come portata di un apericena, perché gustoso e sostanzioso.
Pubblicità
Il Tabulè alla Libanese è un piatto che si prepara con il Bulgur, ingrediente molto utilizzato in Medio Oriente che in italiano viene chiamato anche “grano spezzato”. Ad arricchire questo cereale ci pensano il Prezzemolo, la Menta, la Cipolla, i Pomodori e i Cetrioli. Questo piatto vegetariano viene poi condito semplicemente con Olio Extravergine d’Oliva e Succo di Limone, dando vita ad un piatto unico saporito, sostanzioso e allo stesso tempo con poche calorie.
Se siete curiosi di scoprire altre Ricette Tipiche del Medio Oriente vi consigliamo di provare anche il Babaganoush, l’Insalata di Bulgur alla Libanese e il famosissimo Hummus di Ceci! E ora scopriamo insieme la ricetta del Tabbouleh!