Tagliatelle ai Pomodorini

Le Tagliatelle ai Pomodorini sono un primo piatto di Pasta facile e veloce da realizzare, perfetto per quando avete poco tempo a disposizione per cucinare.
Ricetta Tagliatelle ai Pomodorini
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Le Tagliatelle ai Pomodorini sono un gustoso primo piatto che si prepara in modo davvero facile e veloce! Per realizzare questa Pasta con Sugo di Pomodorini vi serviranno solamente mezz’ora di tempo e pochissimi ingredienti: la Pasta che preferite, Pomodorini Freschi, Basilico e Olio Extravergine d’Oliva.

Pubblicità

Questa Pasta ai Pomodorini e Basilico Fresco è perfetta da realizzare quando avete poco tempo a disposizione, quando avete ospiti improvvisi oppure semplicemente quando non avete molta voglia di stare ai fornelli. Inoltre la Pasta con i Pomodorini Freschi è un piatto Light, ideale se volete contenere le calorie, ma non volete rinunciare ad un buon piatto di Pasta!

Se amate le Ricette di Pasta Facili e Veloci non perdetevi anche la Pasta con Pomodorini, Olive e Feta,la Pasta Avocado, Pomodorini e Tonno e la Pasta con Crema di Melanzane e Pomodorini! E ora vi lasciamo alla ricetta delle Tagliatelle ai Pomodorini!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Tagliatelle ai Pomodorini lavate accuratamente i pomodorini e tagliateli a metà. In una pentola ampia, fate scaldare l’acqua per la pasta.
  2. Fate scaldare l’olio in una padella antiaderente, poi fate rosolare a fiamma bassa l’aglio. Una volta che l’aglio sarà ben rosolato, rimuovetelo e spostate la padella dal fuoco per abbassare leggermente la temperatura dell’olio.
  3. Pubblicità

  4. Aggiungete in padella i pomodorini e coprite immediatamente con un coperchio per evitare che l’olio schizzi. Rimettete sul fuoco e fate rosolare a fiamma alta per circa un minuto, muovendo la padella per evitare che i pomodorini si attacchino.
  5. Aggiungete un pizzico di sale, mescolate per amalgamare bene, coprite con un coperchio e cuocete a fiamma bassa per circa 10 minuti, avendo cura di mescolare di tanto in tanto. Nel frattempo fate cuocere la pasta.
  6. Scolate la pasta, mettetela nella padella con il sugo e cuocete per un paio di minuti, mescolando per farla insaporire perfettamente.
  7. Una volta cotta la pasta spegnete il fuoco, spolverizzate con dell’abbondante Parmigiano grattugiato, aggiungete le foglie di basilico e servite le Tagliatelle ai Pomodorini ben calde! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete aggiungere alle Tagliatelle ai Pomodorini gli ingredienti che preferite, dal Tonno alla Mozzarella.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere delle Tagliatelle ai Pomodorini ancora più gustose vi consigliamo di realizzarle con della Pasta Fresca all’Uovo Fatta in Casa.

Se durante la cottura il Sugo ai Pomodorini dovesse asciugarsi troppo potete aggiungerci un po’ di acqua di cottura della Pasta.

Conservazione

Le Tagliatelle ai Pomodorini andrebbero consumate al momento, ma se avanzano si possono riporre in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero.

Pubblicità

Commenti