Tartellette Salate Salmone e Philadelphia

Le Tartellette Salate Salmone e Philadelphia sono dei finger food deliziosi molto semplici e veloci da preparare ottime da servire come sfizioso antipasto.
Ricetta Tartellette Salate Salmone e Philadelphia
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Le Tartellette Salate Salmone e Philadelphia sono dei deliziosi, semplici e veloci finger food salati perfetti da portare a tavola per un’antipasto o un aperitivo goloso durante il periodo estivo in quanto sono dei cestini light e freschi ottimi per allietare i vostri ospiti durante i periodi più caldi e afosi.

Pubblicità

Con della pasta brisèe vengono ricavati dei cestini cotti in forno e farciti poi con della Philadelphia aromatizzata al limone, delle fette di salmone, del finocchietto e delle fettine di limone: non solo buone da mangiare ma anche belle da vedere, vi assicuriamo che con queste tartellette otterrete un vero e proprio successone!

Siete in cerca di altre ricette per realizzare delle squisite tartellette a base di salmone? Vi consigliamo di leggere le 10 Ricette per preparare delle Golose Tartine al Salmone e dirci quali sono le vostre preferite! Ora però rimboccatevi le maniche e cucinate insieme a noi le Tartellette Salate Salmone e Philadelphia!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Tartellette Salate Salmone e Philadelphia iniziate lavorando all'interno di una ciotola con una frusta la Philadelphia insieme a un pizzico di sale e pepe, un goccio di succo di limone filtrato e la sua scorza tritata finemente. Stendete la pasta brisèe, ricavate con un coppapasta dodici dischi e foderate con essi degli stampini per muffin.
  2. Bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta e infornate a 180°C per circa dieci minuti: una volta cotta la pasta brisèe sfornate il tutto e fate raffreddare prima di realizzare le tartellette vere e proprie. Disponete su metà di ogni cestino mezza fetta di salmone e cospargete l'altra metà con la Philadelphia, decorate con dei ciuffetti di finocchietto e delle fettine di limone: le Tartellette Salate Salmone e Philadelphia sono pronte per essere servite. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Consigli

Per rendete più squisite le vostre Tartellette Salate Salmone e Philadelphia potete realizzare la pasta brisèe in casa seguendo la nostra ricetta riportata qui.

Conservazione

Potete conservare per al massimo un giorno in frigorifero all’interno di un contenitore di plastica munito di coperchio le vostre Tartellette Salate Salmone e Philadelphia. Il nostro consiglio è però quello di consumare entro poche ore le tartellette di oggi.

Pubblicità

Commenti