Tartine di Pasta Sfoglia con Cipolle Caramellate

Le Tartine di Pasta Sfoglia con Cipolle Caramellate sono un aperitivo ottimo e sfizioso amato da tutti. Scopriamo come realizzarle facilmente e in poco tempo!
Ricetta Tartine di Pasta Sfoglia con Cipolle Caramellate
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Se siete in cerca di un aperitivo o di un antipasto sfizioso, facile e veloce da realizzare le Tartine di Pasta Sfoglia con Cipolle Caramellate sono proprio quello che fa a caso vostro. Con questo delizioso finger food salato sarà veramente un gioco da ragazzi stupire tutti i vostri ospiti che non solo vi faranno i complimenti ma vorranno avere anche la ricetta di oggi!

Pubblicità

Dei dischi di pasta sfoglia vengono arricchiti con delle fantastiche cipolle caramellate con zucchero di canna e aceto: dopo la cottura in forno porterete a tavola delle tartine fragranti e dorate con un mix di sapori che riuscirà a soddisfare anche i palati più esigenti e complicati!

La Composta di Cipolle di Tropea al Balsamico e le Tartine al Salmone sono solo alcune delle sfiziose idee per un’aperitivo presenti all’interno del nostro sito che vi consigliamo assolutamente di non perdere ma, oggi, prepariamo insieme le Tartine di Pasta Sfoglia con Cipolle Caramellate!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Tartine di Pasta Sfoglia con Cipolle Caramellate iniziate tagliando le cipolle a piccole listarelle e proseguite con il farle rosolare in una padella antiaderente con l’olio evo insaporendole con sale e pepe a piacere: unite quindi anche lo zucchero di canna e l’aceto e fate caramellare le cipolle.
  2. Stendete la pasta sfoglia e con un coppapasta dal diametro di cinque centimetri ricavate dei dischi, disponeteli in degli stampi per tartellette e bucherellate quindi la superficie con i rebbi di una forchetta.
  3. Pubblicità

  4. All’interno di ogni stampo posizionate qualche cipolla caramellata e infornate il tutto a 180°C per circa un quarto d’ora o comunque fino a quando le vostre tartine non saranno ben dorate in superficie e risulteranno croccanti. Sfornate le Tartine di Pasta Sfoglia con Cipolle Caramellate e servitele a tavola ancora calde. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per arricchire di gusto le Tartine di Pasta Sfoglia con Cipolle Caramellate potete aggiungere alle cipolle dei pomodorini secchi prima di infornare il tutto.

Pubblicità

Consigli

Se avete a disposizione una maggiore quantità di tempo per preparare questa ricetta potete realizzare la Pasta Sfoglia seguendo la nostra ricetta riportata qui.

Conservazione

Vi consigliamo di consumare al momento le Tartine di Pasta Sfoglia con Cipolle Caramellate anche se, in caso di necessità, potete conservarle per al massimo un giorno in un contenitore ermetico riposto in frigorifero.

Pubblicità

Commenti