I Tartufi Arancia e Cioccolato sono dei dolcetti facili e veloci da preparare, ma dall’aspetto elegante e raffinato. Ideali da servire nel periodo natalizio, questi Tartufini all’Arancia sono aromatizzati anche con la cannella, dal profumo intenso e speziato che ricorda subito il Natale.
Come vedremo la Ricetta dei Tartufi Arancia e Cioccolato è davvero semplicissima: si parte da una base di biscotto a cui aggiungere cioccolato fondente, zucchero, cannella e scorza e succo di arancia, ottenendo così un impasto morbido da porzionare in sfiziosi bocconi che passeremo nel cacao amaro.
Ideali da accompagnare al caffè o da gustare per una pausa golosa, questi Tartufi Natalizi faranno la gioia di tutti i palati e per prepararli vi serviranno solo una manciata di minuti. Il sapore speziato unito alla loro cremosità che si scioglie in bocca, vi conquisteranno dal primo assaggio!
Se siete alla ricerca di altre Ricette di Tartufi Dolci vi consigliamo i Tartufi al Tiramisù, i Tartufi Cioccolato e Avocado, i Tartufi di Castagne e i Tartufi al Cocco e Cacao. Se invece volete provare altre Ricette Dolci Natalizie facili e veloci, provate a preparare i Mandarini al Cioccolato, gli Alberelli di Natale Monoporzione e le Fragole di Babbo Natale con Panna Montata.
E ora allacciamo i grembiuli e ingredienti a portata di mano: oggi prepariamo in un lampo questi sfiziosi e aromatici Tartufi Arancia e Cioccolato!