Dei Tartufi al Cocco esistono pressoché infinite varietà: con la Panna, con la Ricotta, con il Cioccolato, con i biscotti…ce ne sono davvero per tutti i gusti. Ad accomunare tutte queste ricette è la facilità di preparazione che li rende perfetti anche per coloro che hanno una scarsa manualità in cucina. Attenzione però a non confonderli con uno dei dolci brasiliani per eccellenza, i Brigadeiro, preparati con il latte condensato.
Pubblicità
Per preparare i deliziosi Tartufini al Cocco vi occorrono semplicemente Cocco Rapè, Zucchero, Ricotta e Cioccolato Fondente. Questi dolcetti al cocco sono ottimi serviti come dolce a fine pasto, per la merenda oppure per accompagnare un buon amaro dopo cena. Considerato che per prepararli non serve il forno, questi bon bon al cocco sono ideali da fare nei mesi più caldi, ma anche in inverno sono sempre graditi: grazie al loro sapore esotico rievocheranno piacevoli ricordi estivi e faranno la gioia di grandi e piccini.
Tra le altre Ricette di Tartufini vi consigliamo di preparare i Tartufini al Limone e Cocco, i Tartufi con Cuore di Nocciola e i Tartufini alla Nocciola.