Tartufi Ferrero Rocher

Questi tartufi ispirati ai Ferrero Rocher sono deliziosi cioccolatini realizzati principalmente con biscotti e Nutella: sono fantastici e adorati da tutti, grandi e piccini. Facilissimi e molto veloci da realizzare sono un’idea originale per accompagnare un momento di pausa…resistergli sarà impossibile!Pubblicità
Ricetta Tartufi Ferrero Rocher
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 2 ore
  • Dosi per 3 persone

Pubblicità

Questi tartufi ispirati ai Ferrero Rocher sono deliziosi cioccolatini realizzati principalmente con biscotti e Nutella: sono fantastici e adorati da tutti, grandi e piccini. Facilissimi e molto veloci da realizzare sono un’idea originale per accompagnare un momento di pausa…resistergli sarà impossibile!

Pubblicità

Ingredienti per 3 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Preparate i biscotti e metteteli in un frullatore, quindi sminuzzateli sino a ridurli in polvere e versateli in una ciotola. Aggiungete il riso soffiato e la Nutella e mescolate con un cucchiaio. Una volta ottenuto un bel composto, realizzate delle palline con le mani e posizionatele sulla carta forno. Lasciate riposare per un'ora.
  2. Preparate il cioccolato al latte e rompetelo a pezzi; ora scioglietelo a bagnomaria (o, se preferite, al microonde, stando attenti a non bruciarlo). Una volta sciolto il cioccolato aggiungete il burro e mescolate sino ad ottenere un composto omogeneo. Recuperate i tartufini che avete lasciato riposare un'ora e immergeteli nel composto di cioccolato e burro, ricoprendoli generosamente. Lasciate riposare un'altra ora e servite. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti