La Tequila Sunrise è un Long Drink caratterizzato da un sapore agrumato e da una particolare gradazione di colori che ricorda appunto l’alba da cui prende il nome. Questo bell’effetto sfumato viene dato dal succo di arancia e dall’aggiunta finale di sciroppo di granatina, che depositandosi sul fondo del bicchiere si fonderà con il drink creando queste intense note di colore.
Pubblicità
La Ricetta Originale della Tequila Sunrise prevede solo 3 ingredienti principali: Tequila, succo di arancia e granatina, che andranno inseriti direttamente nel bicchiere senza dover utilizzare shaker o altri strumenti particolari. In appena 10 minuti potrete servire ai vostri ospiti un Cocktail Tequila Sunrise fatto in casa e davvero perfetto, come dei veri bar tender.
Ideale per l’aperitivo oppure per arricchire un after dinner tra amici, la Tequila Sunrise è un drink suggestivo dalle note dolci e che incontra da sempre i palati di tutti.
Se siete alla ricerca di altri Cocktail Facili e Veloci perfetti per sconfiggere la calura estiva, provate a sfogliare la nostra raccolta con i Migliori Cocktail per l’Estate. Se invece volete provare qualche altro Cocktail con Tequila vi consigliamo di provare il Margarita e una delle versioni più amate del classico Moscow Mule: il Mexican Mule.
E ora ghiaccio e bicchieri a portata di mano e prepariamo insieme una rinfrescante e colorata Tequila Sunrise, seguendo la Ricetta Originale!