La Terrina di Zucchine al Salmone è una ricetta tipicamente estiva semplice e veloce da realizzare e altrettanto sfiziosa. Perfetto da portare a tavola come secondo piatto o piatto unico, la Terrina di Zucchine al Salmone va servita fredda ed è per questo motivo che risulta perfetta anche da inserire nel cestino da picnic e portarla con voi nelle scampagnate primaverili e estive!
Delle zucchine tagliate a rondelle sottili vengono cotte al vapore: esse si alternano poi in una terrina a delle fette di salmone affumicato e a una salsa a base di panna, farina, curry e uova. Dopo la cottura in forno sarà praticamente impossibile resistere a questa pietanza ricca e sostanziosa da conservare in frigorifero fino al momento di servirla!
Gli Involtini di Zucchine Grigliate e Salmone, le Pizzette di Zucchine, il Salmone al Forno e le Penne al Salmone sono solo alcune delle ricette a base di zucchine e salmone che abbiamo deciso di proporvi! Ora però accendete il forno: prepariamo insieme la Terrina di Zucchine al Salmone!