Il Tiramisù al Torrone di Natale è un dolce al cucchiaio veloce e ricco di sapore, ideale per finire in bellezza il Cenone della Vigilia o il Pranzo di Natale, con il minimo sforzo.
Pubblicità
Dolce amato in ogni versione, il Tiramisù che vi presentiamo oggi è una gustosa variante dal tipico sapore natalizio, grazie all’aggiunta del torrone friabile che arricchisce il sapore e la texture della Crema al Mascarpone.
Immancabili, anche in questo Tiramisù al Torrone, il caffè espresso e i biscotti Savoiardi che creano quell’armonia di sapori che da sempre conquista i palati. Ultimo tocco di sapore il cacao amaro, che ammorbidisce i toni del caffè e decora a contrasto con i pezzetti di torrone, la superficie del dolce.
Appena 20 minuti di preparazione e avrete già pronto il vostro Tiramisù al Torroncino. Noi vi consigliamo di prepararlo in anticipo (magari al mattino per la sera della Vigilia o il giorno prima per il Pranzo di Natale) in questo modo gli ingredienti avranno modo di legarsi e fondersi, in un dolce al cucchiaio goloso e ricco di sapore.
Se questa nostra versione del Tiramisù di Natale vi ha fatto venire l’acquolina in bocca, allora non potrete che apprezzare anche queste altre varianti: Tiramisù con il Pandoro, Tiramisù al Pistacchio o pratiche monoporzioni di Tiramisù al Rum. Tutte ricette ideali anche per le festività natalizie.
E ora ingredienti a portata di mano e allacciamo i grembiuli: prepariamo in pochi minuti un Tiramisù al Torrone di Natale da leccarsi i baffi!