Tisana Zenzero, Limone e Miele

La Tisana Zenzero, Limone e Miele è una bevanda ricca di proprietà: detossinante e digestiva, è perfetta per combattere raffreddore, mal di gola e tosse!
Ricetta Tisana Zenzero, Limone e Miele
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

La Tisana Zenzero, Limone e Miele è una gustosa bevanda ricchissima di proprietà: detossinante e digestiva, è anche particolarmente indicata per combattere il raffreddore, il mal di gola e la tosse, inoltre è un ottimo disinfettante del cavo orale!

Pubblicità

Come potete vedere, i benefici di questa Tisana con Zenzero Fresco, Limone e Miele sono davvero tantissimi, oltretutto è anche semplice e veloce da preparare: la preparazione della Tisana Zenzero, Limone e Miele avviene in meno di mezz’ora e potete anche prepararla in abbondanza, conservarla e poi riscaldarla al bisogno. Ma non è tutto: l’Infuso di Zenzero, Limone e Miele si può gustare sia caldo che freddo! Il nostro consiglio è di prepararlo la domenica sera in abbondanza, in modo da poterlo poi consumare tutta la settimana! Ma prima di scoprire come fare la Tisana Zenzero, Limone e Miele, vi diamo un’altra buona notizia: vi serviranno davvero pochissimi ingredienti per prepararla, solamente Acqua, Limone, Miele e una Radice di Zenzero! Facile e veloce!

Se amate le Tisane e gli Infusi Benefici, non perdetevi anche le Migliori Tisane Rilassanti per Combattere lo Stress e l’Insonnia e le Migliori Tisane per Affrontare il Cambio Stagione! E ora vediamo insieme come si prepara la Ricetta della Tisana allo Zenzero, Limone e Miele!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare un’ottima Tisana allo Zenzero, Limone e Miele iniziate mettendo sul fuoco a bollire l’acqua (possibilmente non del rubinetto), mentre l’acqua raggiunge il bollore sbucciate la radice di zenzero e fatela in piccoli cubetti di circa 5mm per lato.
  2. Una volta che l’acqua sarà giunta a bollore, spegnete il fuoco versate all’interno i cubetti di radice di zenzero, il miele e il succo di mezzo limone. Mescolate con cura, coprite con un coperchio e lasciate riposare per 12 ore. Trascorso il tempo di riposo la vostra Tisana allo Zenzero, Limone e Miele è pronta per essere consumata o conservata in bottiglie (avendo cura di travasare anche i cubetti di zenzero) e riscaldata al momento del bisogno. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se preferite un gusto più “rustico” potete sostituire al miele lo zucchero di canna.

Pubblicità

Consigli

Quando travasate la tisana nelle bottiglie abbiate cura di inserire all’interno anche i cubetti di radice di zenzero. Lasciandoli all’interno aumenterà la loro efficacia antisettica e antibatterica.

Conservazione

Potete conservare la Tisana allo Zenzero, Limone e Miele in bottiglie chiuse, in frigorifero anche per 1 settimana.

Pubblicità

Commenti