Torta 10 Minuti

Una torta facile e veloce pronta in 10 minuti: in poco tempo e con gli ingredienti che avrete in casa potrete sfornare una torta morbidissima e golosissima!
Ricetta Torta 10 Minuti
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 35 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

Questa è una Torta Facile e Veloce ideale da preparare quando avete giusto 10 minuti di tempo: è sufficiente pesare gli ingredienti, mescolarli velocemente tra loro e infornare. Non serve aggiungere altro, il titolo della ricetta si commenta già da solo!

Pubblicità

A noi piace molto prepararla, anche in compagnia dei più piccoli (che si divertiranno moltissimo), in occasione della colazione o della merenda; tuttavia è perfetta anche come dessert da servire alla fine di una cena in famiglia.
Se cercate una torta soffice e velocissima da fare in pochi minuti, siete nel posto giusto: una torta morbida senza burro, ideale per ogni evenienza, perfetta per quelle giornate in cui dobbiamo fare le acrobazie per destreggiarci tra casa, lavoro e varie ed eventuali!

Ora, cronometro alla mano, non vi resta che passare alla preparazione della Torta Pronta in 10 minuti! E se siete spesso di fretta, da un occhio alle altre nostre ricette facili e veloci come la Crostata Veloce ai Mirtilli, la Torta Velocissima di Sfoglia alla Crema e la nostra preferita, Torta Semplice e Veloce

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Torta 10 Minuti iniziate unendo in una ciotola la farina, lo zucchero, la bustina di lievito e amalgamate con cura il tutto.
  2. In un’altra ciotola unite con cura tutti gli ingredienti liquidi: latte, uova, olio di semi, l’aroma di vaniglia e con l’aiuto di una frusta amalgamateli per bene.
  3. Pubblicità

  4. Unite ora nella ciotola dei componenti secchi quelli liquidi avendo cura di lavorali per bene con una frusta, facendo attenzione a non far formare dei grumi.
  5. Imburrate, e infarinate per bene una tortiera da 24cm, versateci all’interno il composto ottenuto e infornate in forno statico preriscaldato a 180°C per 30-35 minuti o fino a quando la torta risulterà ben cotta. Per avere la certezza della cottura ricordatevi di fare la prova dello stuzzicadenti. Una volta cotta, sfornatela, toglietela dalla tortiera e fatela raffreddare su di una griglia.
  6. Quando si sarà raffreddata, spolverizzate la vostra Torta 10 Minuti con dello zucchero a velo e servitela. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per rendere la vostra Torta 10 Minuti ancora più golosa potete aggiungere all’impasto 80-100 gr di gocce di cioccolato ed otterrete così una golosissima Torta 10 Minuti con Gocce di Cioccolato davvero speciale.

Pubblicità

Consigli

Prestate molta attenzione alla cottura, come diciamo sempre i tempi variano molto a seconda del tipo di forno. Per non sbagliare ricordatevi sempre di fare la prova dello stuzzicadenti. 5-10 minuti prima del termine indicato infilate uno stecchino al centro della torta e se uscirà sarà secco la vostra torta sarà pronta.

Conservazione

La Torta 10 Minuti si conserva fino a 5 giorni in un porta torta ben chiuso.

Pubblicità

Commenti

  1. m.tassino

    Si può sostituire l’olio con il burro? Se si, stessa quantità?