Torta di Albumi allo Yogurt con Gocce di Cioccolato

Quante volte da altre ricette vi sono avanzati gli albumi e non sapevate che farvene? Da oggi problema risolto, scopriamo insieme come realizzare una golosissima Torta di Albumi allo Yogurt con Gocce di Cioccolato!Pubblicità La Torta di Albumi allo Yogurt con Gocce di Cioccolato è un dolce davvero semplice da realizzare, ma perfetto per la colazione oppure… Read More »Torta di Albumi allo Yogurt con Gocce di Cioccolato
Ricetta Torta di Albumi allo Yogurt con Gocce di Cioccolato
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 1 torta

Pubblicità

Quante volte da altre ricette vi sono avanzati gli albumi e non sapevate che farvene? Da oggi problema risolto, scopriamo insieme come realizzare una golosissima Torta di Albumi allo Yogurt con Gocce di Cioccolato!

Pubblicità

La Torta di Albumi allo Yogurt con Gocce di Cioccolato è un dolce davvero semplice da realizzare, ma perfetto per la colazione oppure per una merenda gustosa a base di tè con le amiche! Si prepara davvero in pochissimo tempo, ma sa conquistare anche i palati più esigenti! Questa Torta di Albumi allo Yogurt con Gocce di Cioccolato è leggerissima perché rigorosamente senza burro, resa morbidissima dallo Yogurt e con quel gusto in più dato dalle Gocce di Cioccolato!

Allora, vi ho convinto a scoprire come preparare questa Torta di Albumi allo Yogurt con Gocce di Cioccolato? E se vi avanzano ancora degli albumi, potete sempre preparare i Tortini Light con Albumi, Spinaci e Pomodori!

Alla ricerca di altre torte per stupire le amiche durante la merenda? Io direi che non potete proprio lasciarvi scappare la Torta Facile, la Torta Magica, la Torta allo Zafferano e la Torta Lindt!

Ingredienti per 1 torta

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Montate gli albumi a neve aggiungendo, poco alla volta, metà della dose di zucchero. In una ciotola di grandi dimensioni setacciate la farina, il lievito, il resto dello zucchero e mescolate. Aggiungete adesso l'olio e lo yogurt e amalgamate il composto fino ad ottenere una consistenza compatta ed omogenea. Incorporate gli albumi che avete montato prima e mescolate delicatamente dal basso verso l'alto. Aggiungete le gocce di cioccolato e continuate a mescolare delicatamente.
  2. In una teglia imburrata ed infarinata versate l'impasto e cuocete a 180 °C per 40 minuti circa. Per essere certi della cottura non dimenticate la solita prova dello stecchino. Lasciate raffreddare e spolverizzate con dello zucchero a velo a piacere. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti