La torta all’ananas è un dessert dal sapore esotico che si prepara in modo semplice e veloce utilizzando questo frutto in versione sciroppata. I dolci all’ananas risultano sempre freschi e leggeri dunque si adattano benissimo a una colazione e a una merenda, ma sono perfetti anche come fine pasto perché non appesantiscono. In particolare la nostra ricetta della torta all ananas, è davvero furba perché per prepararla impiegherete appena un’ora, ma vi farà fare un figurone con la sua decorazione semplice ma pur sempre scenografica: con la nostra torta ananas il successo è assicurato!
Pubblicità
Preparata appunto con l’ananas sciroppata e utilizzando il succo di questo frutto per intensificarne il sapore, questa torta di ananas risulta particolarmente light e leggera anche perché è senza burro e quindi indicata anche per chi non vuole esagerare con le calorie, ma proprio non riesce a rinunciare al dolce. Umida al punto giusto, soffice e con il suo sapore fruttato e fresco, la torta all ananas vi conquisterà già dal primo morso!
Se volete rendere questo dolce all’ananas un vero e proprio dessert indimenticabile provate a servirlo con una pallina di Gelato, dei topping, oppure con un ciuffo di Panna Montata, magari utilizzando un Sifone da Cucina come dei veri professionisti.
Un altro dolce con ananas molto famoso e amato è la Torta Upside Down all’Ananas, ma l’ananas è senz’altro un frutto molto versatile sia nelle ricette dolci che in quelle salate, se volete qualche ricetta originale a base di questo frutto consultate la nostra raccolta con le 15 Imperdibili Ricette con l’Ananas.
La mia versione