Torta con Crema al Pistacchio

La Torta con Crema al Pistacchio è una squisita Torta Margherita farcita con golosissima Crema Spalmabile al Pistacchio e decorata con Granella di Pistacchi!
Ricetta Torta con Crema al Pistacchio
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 45 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

La Torta con Crema al Pistacchio è un dolce molto speciale che vi posso assicurare conquisterà tutti gli amanti dei Dolci al Pistacchio! A metà tra una Torta Margherita Farcita al Pistacchio e una Torta Nua al Pistacchio, questa Torta con Crema al Pistacchio Spalmabile è perfetta da preparare per colazione, per merenda e anche per terminare una cena in modo davvero goloso!

Pubblicità

Inoltre la Torta Ripiena al Pistacchio è perfetta da realizzare anche se non sapete come usare la Crema di Pistacchio e volete preparare un dolce che utilizzi questa Crema Spalmabile. Questa Torta al Pistacchio Facile e Veloce è la soluzione ideale perché si preparare in poco tempo ed è alla portata di tutti!

Se amate i Dolci con la Crema di Pistacchio allora dovete assolutamente provare anche il Rotolo al Pistacchio, il Tiramisù al Pistacchio e le Brioches al Pistacchio! E ora bando alle ciance: eccovi la ricetta della Torta con Crema al Pistacchio!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Torta con Crema al Pistacchio prendete una ciotola di medie dimensioni e metteteci le uova e lo zucchero, poi lavorate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Aggiungete anche il latte e l’olio di semi e azionate di nuovo le fruste, poi quando questi due ingredienti saranno perfettamente amalgamati setacciate direttamente nella ciotola anche la farina e il lievito e lavorate fino a incorporare il tutto. Aggiungete anche la vaniglia e mescolate nuovamente.
  3. Pubblicità

  4. Prendete una tortiera rotonda e foderatela con la carta forno, poi versateci dentro metà del composto e livellatene bene la superficie.
  5. Fate cuocere a 180°C in forno statico preriscaldato per circa 15 minuti, poi sfornate e distribuite la Crema al Pistacchio in modo uniforme sulla torta stando lontano dai bordi.
  6. Coprite con il restante impasto, rimettete in forno e cuocete nuovamente per altri 15 minuti. Una volta pronta sfornate e lasciate raffreddare, spolverizzate con la granella di pistacchio e poi servite la vostra Torta con Crema al Pistacchio! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere alla farcitura di Crema di Pistacchio anche della Granella di Pistacchi!

Pubblicità

Consigli

Per ottenere una Torta con Crema al Pistacchio ancora più golosa vi consigliamo di utilizzare la Nutella al Pistacchio Fatta in Casa!

Conservazione

La Torta con Crema al Pistacchio si conserva in una tortiera o sotto una campana di vetro per qualche giorno.

Pubblicità

Commenti