La Torta Daim è un goloso e ricco Dessert Svedese, conosciutissimo grazie alla sua distribuzione presso i bar dell’Ikea. Sfornata dal colosso svedese specializzato nella realizzazione di mobili, la Torta Daim Ikea ha conquistato all’unanimità tutti i suoi assaggiatori. Se anche voi dopo averla assaggiata al bar dello Store desiderate riprodurla a casa, sappiate che la Ricetta della Torta Daim non è poi così difficile, anzi, basteranno pochi piccoli accorgimenti per gustare nella comodità di casa vostra una fetta di questo dolce irresistibile.
Pubblicità
Per preparare la Torta Almondy Ikea divideremo la ricetta in tre passaggi: il primo sarà la preparazione delle basi realizzate con albumi, zucchero e mandorle tritate; successivamente passeremo alla crema, simile alla pasticcera, ma dalla consistenza più soda; e infine ci dedicheremo alla glassatura realizzata con panna, cioccolato al latte e i celebri Daim tritati grossolanamente. Insomma questa Torta Svedese alle Mandorle è un vero e proprio peccato di gola, che vi leverà ogni sfizio!
Inoltre in questa ricetta non è presente la farina, sostituita all’interno della crema dall’amido di mais, dunque una Torta Ikea Senza Glutine perfetta da servire anche in caso di ospiti intolleranti al glutine o affetti da celiachia.
Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette Svedesi vi consigliamo di provare a preparare queste golose proposte: i Dolcetti Semla, la Torta al Cioccolato Svedese Kladdkaka, le famose Polpette Svedesi di Ikea, i Lussekatter di Santa Lucia e le gustose Patate Hasselback.
E ora Daim a portata di mano e allacciamo i grembiuli: oggi prepariamo insieme una golosa e irresistibile Torta Daim seguendo la Ricetta Originale!
Cosa sono i daim? Grazie
I Daim sono cioccolatini Svedesi ripieni di caramello, solitamente si trovano da IKEA.