La Torta della Colazione Senza Lievito è un dolce morbido e umido al punto giusto, dalla texture soffice e leggera che si scioglie in bocca. Ideale per tutti coloro che ne soffrono l’intolleranza, questo dolce ricorda una Torta Margherita Senza Lievito ed è il compromesso ideale quando si ha voglia di una genuina torta casalinga, ma in dispensa manca uno degli ingredienti principali: il lievito.
Pubblicità
Come tutte le Torte da Colazione, prepararla è piuttosto semplice e in meno di 20 minuti il vostro dolce veloce è pronto per essere infornato. Aromatizzata con il succo di limone, questa Torta Senza Lievito si prepara con appena 4 ingredienti: fecola di patate, zucchero, uova e limone. Dunque oltre ad essere un Dolce Senza Lievito è anche un delizioso Dolce Senza Glutine, perfetto per chi segue il regime alimentare per la celiachia.
Avete mai provato Torte senza Lievito? Rimarrete stupiti! Vista la mancanza del lievito, per riuscire ad ottenere una consistenza spumosa e morbida sfrutteremo le proprietà delle uova, che montate a neve conferiranno all’impasto leggerezza. Inoltre usando la fecola di patate al posto della farina renderemo la Torta da Colazione Senza Glutine ancora più soffice, proprio come una nuvola.
Se siete curiosi di provare altri Dolci senza Lievito, vi consigliamo di provare anche:
Buonissima io ho aggiunto i lamponi.