Torta di Mele

La Torta di Mele è un dolce classico della tradizione culinaria italiana. Si prepara molto facilmente e non c'è famiglia che non abbia la propria ricetta! Oggi io vi presento la mia!
Ricetta Torta di Mele
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 45 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

Dopo avervi preparato la Torta di Mele con Crema e la Apple Pie, volevate che non vi preparassi la Torta di Mele classica?

Pubblicità

La ricetta di questa Torta di Mele proviene dalla tradizione della mia famiglia. Mi è stata passata da mia zia, che l’aveva imparata da sua mamma. Probabilmente mia nonna l’aveva imparata da sua madre e chissà quante altre donne della mia famiglia hanno utilizzato questa ricetta!

E oggi sento che devo condividere questo sapere con voi, ma voglio farvi solo una raccomandazione: scegliete con cura le mele da utilizzare perché essendo l’ingrediente principale possono alterare il sapore della torta.

Detto questo è ora di prendere tutti gli ingredienti ed iniziare a preparare la Torta di Mele!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Prendete una ciotola e lavorate molto bene il burro con lo zucchero. Successivamente aggiungete le uova e mescolate di nuovo. Aggiungete ora anche la farina, il sale, la vanillina e il lievito e mescolate nuovamente. Prendete le mele, sbucciatele, tagliatele a fette e tenetene da parte una. Aggiungete le altre al composto precedente e mescolate bene fino a quando sarà omogeneo.
  2. Versate il composto in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata. Distribuite le fettine di mela avanzate sulla superficie della torta. Mettete in forno preriscaldato a 175°C per circa 45 minuti.
  3. Pubblicità

  4. Sfornate la vostra Torta di Mele e servitela calda oppure a temperatura ambiente. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti