Torta di Mele e Cannella

La Torta di Mele e Cannella è una torta dal sapore unico. Deliziosa e invitante, scopriamo insieme come preparare e stupire i vostri amici con questa torta!
Ricetta Torta di Mele e Cannella
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

La Torta di Mele e Cannella, alternativa alla classica Torta di Mele, è un dolce semplice e veloce da realizzare, dall’aspetto unico e dal gusto squisito. Perfetta da servire per una colazione irresistibile o una merenda golosa, la torta di oggi è uno di quei dolci perfetti da servire anche quando ci sono ospiti inattesi alla porta: vi basterà infatti mezz’ora per portare in tavola questa fantastica ricetta!

Pubblicità

Un guscio croccante e fragrante di pasta brisè sarà la base e il contenitore di mele tagliate e aromatizzate con cannella e zucchero di canna. La particolarità della nostra Torta di Mele e Cannella Soffice sta nel richiudere su loro stessi i bordi di pasta in eccesso rendendo il dessert davvero particolare.

Le Rose di Pasta Sfoglia con Mele e Cannella, i Mini Fagottini di Mele, le Mele Ripiene al Forno, la Tarte Tatin e la Apple Pie sono dei fantastici dolci che non potete assolutamente perdere se siete amanti delle mele! Adesso lasciatevi però accompagnare nella ricetta completa per realizzare la Torta di Mele e Cannella!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Torta di Mele e Cannella iniziate sbucciando le mele e tagliandole a fettine sottili della stessa misura: man mano che verranno pronte mettetetele in ammollo all'interno di una bacinella contenente il succo di un limone, dello zucchero di canna e la cannella. Togliete il rotolo di pasta brisè dal frigorifero e fatelo riposare per un quarto d'ora a temperatura ambiente.
  2. Stendete quindi la pasta su unatortiera a cerniera dal diametro di 24 centimetri foderata con della carta forno: bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta, cospargete con dello zucchero di canna e posizionate le mele. Decorate il tutto con delle nocciole tritate grossolanamente e portate verso il centro i bordi della pasta in eccesso richiudendo così la torta.
  3. Pubblicità

  4. Spennellate la superficie con un'uovo sbattuto, spolverizzate con della cannella e dello zucchero di canna e infornate il tutto a 180°C per circa mezz'ora o comunque fino a quando il dolce non risulterà ben dorato. Una volta pronta, sfornate la vostra Torta di Mele e Cannella, fatela raffreddare, sformatela e servitela tiepida ai vostri ospiti. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Insieme alle nocciole tritate potete aggiungere noci, frutta secca, lamponi, fichi o scaglie di cioccolato fondente per rendere la preparazione ancora più invitante e gustosa.

Pubblicità

Consigli

Altre mele adatte per preparare questa ricetta sono le Renette anche se le Golden sono quelle ideali.

Conservazione

Potete conservare la Torta di Mele e Cannella sotto una campana di vetro o avendo cura di mantenerla in luogo fresco e asciutto per al massimo tre giorni.

Pubblicità

Commenti