È difficile stancarsi della tradizionale ricetta della pizza ma talvolta si sente il desiderio di creare qualcosa di nuovo, di diverso, ricreando però i classici sapori del piatto più amato al mondo. Ecco perché oggi vi proponiamo la Torta di Rose di Pizza: una sorta di torta salata tipo pizza, sfiziosa e filante come non potete nemmeno immaginare.
Pubblicità
Ispirata alla Torta di Rose, questa sorta di pizza cake si prepara con gli stessi ingredienti della pizza, quindi Pomodoro e Mozzarella con l’aggiunta di un pizzico di Origano. Quello che però probabilmente vi farà fare i salti di gioia è che potete utilizzare l’impasto giù steso per pizza che si trova nel banco frigo del supermercato. Fantastico, vero? In questo modo avrete risposto alla più terrificante delle domande che vi ponete tutti i giorni, ovvero cosa cucinare per cena, creando un piatto sfizioso che farà impazzire di gioia la vostra famiglia.
La ricetta della torta di rose di pizza non è certo l’unico modo in cui reinventare la pizza. Provate ad esempio la Piadipizza, il Rotolo di Pizza al Prosciutto, le golosissime Bombe di Pizza o il Pizza Twist, perfetto da gustare sul divano.
È possibile congelarla
Ciao Francesca, meglio di no, sconsigliamo vivamente di congelarla.