Torta Dolce di Zucchine

La Torta Dolce di Zucchine è un dolce davvero originale e facilissimo da preparare! Soffice e golosa, è perfetta per colazione e merenda.
Ricetta Torta Dolce di Zucchine
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 1 ora
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

La Torta Dolce di Zucchine è un golosissimo dolce davvero originale! Preparata con Farina di Mandorle e Zucchine, questa Torta si realizza in modo davvero semplice e veloce: la preparazione è di soli 20 minuti, poi vi basterà cuocerla in forno per un’ora.

Pubblicità

Se state cercando una Torta Soffice Originale e Diversa dal Solito, la Torta Dolce di Zucchine e Mandorle è quello che fa per voi! Questa Torta Dolce di Zucchine Light è infatti perfetta da servire per colazione e per merenda, ma è ideale anche per un brunch della domenica oppure per accompagnare il caffè a fine cena!

Se amate le Ricette di Torte Particolari, non perdetevi anche la Torta di Zucca Facile e Veloce, il Plumcake con Noci, Mandorle e Carote e la Torta di Polenta all’Arancia! E ora scopriamo insieme la ricetta della Torta Dolce di Zucchine!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Torta Dolce di Zucchine iniziate lavando e mondando le zucchine. Una volta eliminate le estremità, grattugiate le zucchine con una grattugia dai fori larghi e strizzatele per eliminare il liquido di vegetazione.
  2. In una ciotola ampia versate lo zucchero, aggiungete le uova e sbattete fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  3. Pubblicità

  4. Setacciate direttamente nella ciotola la farina 00, la farina di mandorle e il lievito. Aggiungete i semi del baccello di vaniglia, versate l’olio di semi e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  5. Aggiungete al composto le zucchine e mescolate per amalgamarle perfettamente agli altri ingredienti.
  6. Foderate una tortiera da 24 centimetri con della carta forno, versateci all’interno il composto e livellate la superficie con una spatola.
  7. Cuocete in forno statico a 180°C per circa un’ora o comunque fino a quando effettuando la prova dello stecchino, questo uscirà pulito.
  8. Sfornate, lasciate completamente raffreddare, togliete dalla tortiera e infine servite la Torta Dolce di Zucchine! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete ottenere una Torta Dolce di Zucchine dal sapore più deciso potete sostituire la Farina di Mandorle con la Farina di Nocciole. Se volete potete aggiungere anche altri ingredienti come delle Gocce di Cioccolato oppure della Cannella in Polvere.

Pubblicità

Consigli

Se in forno la superficie della Torta Dolce di Zucchine dovesse scurirsi troppo potete coprirla con della pellicola di alluminio e procedere con la cottura.

Conservazione

La Torta Dolce di Zucchine si può conservare per un paio di giorni in un contenitore ermetico, in una tortiera oppure sotto una campana di vetro.

Pubblicità

Commenti