La Torta Eclaire alla Nutella è un golosissimo dolce che si prepara facilmente in meno di mezzora e senza cottura. Con pochissimi deliziosi ingredienti possiamo preparare un dolce davvero squisito!
Pubblicità
Quando la mia migliore amica mi ha detto che mi avrebbe portato a casa da assaggiare la sua Torta Eclaire alla Nutella ho pensato fosse una torta realizzata con i famosissimi biscotti francesi éclair e invece quando l’ho vista ho capito che mi sbagliavo!
La Torta Eclaire alla Nutella è un deliziosissimo dolce a base di Biscotti Secchi tipo Oro Saiwa, Latte, Panna Montata, Crema Pasticcera, Cacao e ovviamente Nutella! Assomiglia vagamente alla Torta Facile, ma diciamo che la Torta Eclaire si presenta decisamente meglio!
Davvero economicissima da realizzare, è il dolce perfetto da portare ad una cena con gli amici, oppure per preparare una merenda facile e veloce con i vostri bambini! Comodissima anche da realizzare in pratiche monoporzioni da servire ai propri ospiti o da conservare per i momenti in cui si ha proprio voglia di dolce!
Se non siete proprio bravissime in cucina, ma non volete rinunciare a preparare qualcosa di sfizioso con le vostre mani, allora date un’occhiata ai Cornetti di Patate Ripieni con Prosciutto e Formaggio, ai Croissant al KitKat, alle Brioches Salate Prosciutto e Pesto e ai Fagottini di Pizza con Patatine Fritte e Wurstel!!!