Torta Eclaire alla Nutella

La Torta Eclaire alla Nutella è un golosissimo dolce che si prepara facilmente in meno di mezzora e senza cottura. Con pochissimi deliziosi ingredienti possiamo preparare un dolce davvero squisito!
Ricetta Torta Eclaire alla Nutella
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 25 minuti
  • Dosi per 8 porzioni

Pubblicità

La Torta Eclaire alla Nutella è un golosissimo dolce che si prepara facilmente in meno di mezzora e senza cottura. Con pochissimi deliziosi ingredienti possiamo preparare un dolce davvero squisito!

Pubblicità

Quando la mia migliore amica mi ha detto che mi avrebbe portato a casa da assaggiare la sua Torta Eclaire alla Nutella ho pensato fosse una torta realizzata con i famosissimi biscotti francesi éclair e invece quando l’ho vista ho capito che mi sbagliavo!

La Torta Eclaire alla Nutella è un deliziosissimo dolce a base di Biscotti Secchi tipo Oro Saiwa, Latte, Panna Montata, Crema Pasticcera, Cacao e ovviamente Nutella! Assomiglia vagamente alla Torta Facile, ma diciamo che la Torta Eclaire si presenta decisamente meglio!

Davvero economicissima da realizzare, è il dolce perfetto da portare ad una cena con gli amici, oppure per preparare una merenda facile e veloce con i vostri bambini! Comodissima anche da realizzare in pratiche monoporzioni da servire ai propri ospiti o da conservare per i momenti in cui si ha proprio voglia di dolce!

Se non siete proprio bravissime in cucina, ma non volete rinunciare a preparare qualcosa di sfizioso con le vostre mani, allora date un’occhiata ai Cornetti di Patate Ripieni con Prosciutto e Formaggio, ai Croissant al KitKat, alle Brioches Salate Prosciutto e Pesto e ai Fagottini di Pizza con Patatine Fritte e Wurstel!!!

Ingredienti per 8 porzioni

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Prendete la panna e montatela, poi lasciatela riposare in frigo fino all’utilizzo. Prendete la crema pasticcera e aggiungete la panna mescolando delicatamente con una spatola.
  2. Prendete una teglia e fate una fila di biscotti leggermente inzuppati nel latte freddo. Aggiungete la crema e poi un’altra fila di biscotti e di nuovo la crema, fino a quando non avrete finito tutti gli ingredienti.
  3. Pubblicità

  4. Mettete in una ciotola lo zucchero a velo ed il cacao precedentemente setacciati ed unite il burro fuso, mescolando delicatamente. Versate il composto sopra alla torta e riponetela in frigo per una notte intera.
  5. Togliete dal frigorifero e spalmate sulla superficie un paio di cucchiai pieni di Nutella precedentemente ammorbidita in microonde.
  6. Servite subito la Torta Eclaire alla Nutella. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti