Torta in Tazza con Forno Tradizionale

La Torta in Tazza con Forno Tradizionale è un soffice dolce monoporzione, facile e veloce, che si prepara in meno di mezz'ora. Vediamo insieme la ricetta!
Ricetta Torta in Tazza con Forno Tradizionale
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 1 porzione

Pubblicità

La Torta in Tazza con Forno Tradizionale è una ricetta facile e veloce per preparare al volo un Dolce al Cucchiaio goloso e irresistibile. Parente stretta della Mug Cake classica, questa è in realtà una ricetta della Torta in Tazza Senza Microonde ma che utilizza il forno tradizionale.

Pubblicità

Per preparare questa stuzzicante Torta Monoporzione vi basterà semplicemente unire tutti gli ingredienti in una ciotola fino ad ottenere un impasto al cioccolato liscio e vellutato. Versatelo poi nella vostra tazza preferita e sarete già pronti per cuocerlo in forno. Rispetto a una torta tradizionale la cottura è decisamente più breve, infatti saranno sufficienti appena 15 minuti e la vostra Tortazza al Forno sarà pronta per essere gustata.

Un’idea originale e sfiziosa per arricchire la merenda senza perdere troppo tempo ai fornelli, ma sfornando un prodotto genuino e dall’inconfondibile profumo di cioccolato, che farà venire l’acquolina in bocca a tutti.

Se questa Torta in Tazza al Forno ha stuzzicato il vostro palato, provate anche le versioni al microonde: Torta di Nutella in Tazza e la cremosa Torta in Tazza con Cuore di Cioccolato Bianco. Vi conquisteranno dal primo assaggio! E se al cioccolato non sapete proprio rinunciare allora vi consigliamo di provare una di queste leccornie: Tortino al Cioccolato con Cuore Tenero, Tortino Fondente con Cuore di Cioccolato Bianco e le golosissime Mooncake.

E ora tutti in cucina e allacciamo i grembiuli: oggi sforniamo una soffice e profumata Torta in Tazza con Forno Tradizionale!

Ingredienti per 1 porzione

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Torta in Tazza con Forno Tradizionale per prima cosa preriscaldate il forno a 180°. Nel frattempo sbattete l’uovo con lo zucchero e montate, aggiungendo a filo anche l’olio di semi, fino a quando il composto risulterà chiaro e spumoso.
  2. A questo punto aggiungete la farina, il cacao e il lievito setacciati e unite anche il latte a filo, mescolando sempre con la frusta, fino a quando l’impasto risulterà liscio e privo di grumi.
  3. Pubblicità

  4. Imburrate la tazza e versate l’impasto al suo interno, livellandolo. Cuocete la Torta in Tazza nel Forno Tradizionale per circa 15 minuti, poi sfornate e gustatela! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Torta In Tazza Con Forno Tradizionale

Varianti e Alternative

Potrete arricchire l’impasto della Torta in Tazza con gli ingredienti che preferite: pezzi di frutta fresca, gocce di cioccolato, frutta secca, un cuore di marmellata o del cocco rapè… Avete solo l’imbarazzo della scelta!

Pubblicità

Consigli

Scegliete una tazza capiente per accogliere l’impasto, alta almeno 9 cm, perché durante la cottura la torta lieviterà parecchio e rischiereste che fuoriesca dai bordi.

Conservazione

La Torta in Tazza con Forno Tradizionale si conserva al fresco, ben coperta da pellicola alimentare, per 1 giorno.

Pubblicità

Commenti