La Torta Magica è un dolce che riesce a stupire tutti grazie alla sua stranezza! Realizzata con pochi e semplici ingredienti come la Farina, le Uova, lo Zucchero e l’Estratto Vaniglia, questa ricetta facile e veloce dà vita ad un dolce che presenta tre strati con tre consistenze differenti. Alla base troviamo una consistenza solida e più densa, lo strato centrale sarà cremoso e somigliante ad un budino alla vaniglia, mentre la parte superiore risulterà molto simile ad un Pan di Spagna lievitato; e il tutto preparando solo un unico impasto… Una vera magia!
Pubblicità
Per ottenere questa meravigliosa Torta Magica alla Vaniglia il trucco sta nel seguire scrupolosamente il procedimento, pesando con cura tutti gli ingredienti e incorporandoli con delicatezza. Infatti il composto, cuocendosi, tenderà a far depositare gli ingredienti più pesanti sul fondo creando queste sfumature di colore e consistenze, tipiche di questo dessert.
Come vedrete questa ricetta della Torta Magica non presenta alcuna difficoltà di esecuzione, ma è facile e veloce da preparare e siamo certi che una volta provata questa ricetta non ne farete più a meno! L’unico accorgimento è di lasciarla raffreddare completamente prima di sformarla, in questo modo anche gli strati più morbidi avranno modo di stabilizzarsi, creando una stratificazione perfetta al taglio.
Se siete alla ricerca di altre Ricette di Torte Scenografiche in grado di stupire i vostri ospiti, allora non perdetevi queste: la Torta Magica al Cioccolato, la Torta Albero, la Torta Dobos, la Torta di Rose e la cremosa Cheesecake Giapponese.
E ora allacciamo i grembiuli e fruste a portata di mano: prepariamo insieme la golosissima Torta Magica!