La Torta di Mele con Crumble è ideale per una Merenda Autunnale, accompagnata da una fumante tazza di tè o servita per concludere in bellezza un pranzo domenicale o una cena tra amici, magari accompagnata da una golosissima crema inglese calda che renderà ancora più irresistibile questo dolce dall’aspetto rustico e dal gusto davvero delizioso.
Pubblicità
Questa Torta Crumble di Mele è una ricetta semplice e veloce, ma davvero molto originale: una soffice base racchiude una golosa e ricca farcitura di mele, coperte da un friabile e dorato crumble (dall’inglese “briciole”), ovvero un rapido impasto tipico anglosassone composto da farina, burro e zucchero.
In questa sorprendente Torta con Crumble di Mele la croccantezza e la burrosità del crumble si sposano alla perfezione con la sofficità della torta e con l’umidità delle mele cotte dal sapore delicato: una volta provata non riuscirete più a resisterle. Inoltre partendo da questa ricetta, si possono trovare numerose combinazioni di ingredienti per diversi ed originali ripieni rispetto a quello di mele proposto, come con albicocche, prugne, mirtilli o pere. Dunque largo spazio alla vostra fantasia!
Se siete alla ricerca di un’altra golosa Ricetta della Torta Sbrirciolata, provate anche la Sbriciolata al Caffè Senza Cottura, il Crumble di Pesche o la Crostata Sbriciolata alle Prugne. Se invece non sapete proprio resistere ai Dolci con Mele, date un’occhiata alle nostre Migliori Ricette Dolci con le Mele: siamo certi che sapranno conquistarvi!
E ora tutti in cucina e allacciamo i grembiuli: oggi prepariamo insieme una croccante e irresistibile Torta di Mele con Crumble!
Ottima!