Torta Salata Porri, Piselli e Uova 

La Torta Salata Porri, Piselli e Uova è una sfiziosa e colorata torta salata dai profumi e sapori tipicamente primaverili perfetta per arricchire il vostro Menù di Pasqua o come stuzzichino per un aperitivo.
Ricetta Torta Salata Porri, Piselli e Uova 
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

La Torta Salata Porri, Piselli e Uova è una sfiziosa Torta Salata di Pasqua con Uova Facile e Veloce, bella da vedere, ricca di gusto e perfetta come Antipasto per il Menù di Pasqua.

Pubblicità

La Ricetta per la Torta Salata di Pasqua con Uova è una ricetta ottima per portare in tavola una Torta Salata in grado di racchiudere i tipici gusti, colori e profumi della primavera. Una base di pasta sfoglia friabile racchiude una gustosa farcitura realizzata con porri stufati, panna, parmigiano, scamorza e piselli per dar vita ad una Torta Salata di Pasqua che conquisterà sicuramente voi ed i vostri ospiti fin dal primo assaggio.

Pronta in pochissimi minuti, dal successo garantito è una perfetta Torta Salata anche per il Menù di Pasquetta o, durante, il periodo estivo come sfizioso snack per un aperitivo o come antipasto per una grigliata di carne.

Altre Ricette per una Torta Salata:

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Torta Salata di Pasqua con Uova iniziate facendo bollire 4 uova ed una volta che saranno sode tenetele da parte.
  2. In una padella con un po’ di olio d’oliva fate cuocere il porro tagliato a rondelle a fiamma dolce e con un coperchio fino a quando non sarà appassito. Salate pepate e una volta pronto mettetelo in una ciotola e fatelo raffreddare.
  3. Pubblicità

  4. Aggiungete ora la panna, le 2 uova crude , il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale, un pizzico di pepe e amalgamate per bene il tutto.
  5. Foderate una tortiera con carta da forno, stendete all’interno la pasta sfoglia, bucherellate con una forchetta il fondo e disponete poi all’interno le fette di scamorza.
  6. Versate all’interno il composto con le uova, la panna ed i porri, distribuitelo per bene e cospargete il tutto con i piselli in scatola dopo averli scolati per bene dal liquido di conservazione.
  7. Prendete ora le uova dose e dopo averle spellate dividetele a metà nel senso della lunghezza e adagiatele all’interno (facendo una leggera pressione) avendo cura di posizionarle con il tuorlo rivolto verso l’alto.
  8. Fate cuocere in forno preriscaldato a 170-180°C per circa 30 minuti. Una volta cotta, togliete dal forno e fate intiepidire la Torta Salata Porri, Piselli e Uova prima di servirla. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete preparare la Torta Salata Porri, Piselli e Uova sostituendo la scamorza con un altro tipo di formaggio che più apprezzate e magari insaporire ulteriormente il tutto con un po’ di aneto.

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo ti utilizzare una tortiera da 22-24 cm

Conservazione

La Torta Salata Porri, Piselli e Uova  si conserva in frigorifero per 1-2 giorni senza nessun problema.

Pubblicità

Commenti