Torta Salata Zucca e Speck

La Torta Salata Zucca e Speck è un gustosissima torta rustica dal sapore autunnale che potete preparare come antipasto oppure come stuzzichino per l'aperitivo.
Ricetta Torta Salata Zucca e Speck
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 30 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

La Torta Salata Zucca e Speck è un gustosissima torta rustica dal sapore autunnale che potete preparare come antipasto oppure come stuzzichino per l’aperitivo. Si realizza con pochi e semplici ingredienti ed è perfetta anche per il pranzo al lavoro oppure da servire agli amici durante una serata davanti alla tv.

Pubblicità

Per preparare la Torta Salata con Zucca e Speck vi serviranno semplicemente della Pasta Sfoglia, della Zucca, dello Speck a Cubetti e dello Stracchino e otterrete in pochissimo tempo un piatto buono e versatile, perfetto davvero per quasi ogni occasione!

Se poi amate la Zucca e volete preparare altri stuzzichini o antipasti con questo ingrediente, potete provare anche le Polpette di Zucca e le Chips di Zucca! E ora vediamo insieme la ricetta della Torta Salata Zucca e Speck!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Torta Salata Zucca e Speck iniziate pulendo e sbucciando la zucca. Tagliatela poi a pezzi e fatela cuocere a vapore per circa 5-10 minuti. In una ciotola di medie dimensioni mettete lo stracchino, la zucca e lo speck e mescolate bene fino a far amalgamare completamente tutti gli ingredienti. Aggiungete anche l'uovo, il grana, il sale e il pepe e mescolate nuovamente.
  2. Prendete uno stampo per crostata e foderatelo di carta forno poi appoggiateci la pasta sfoglia e bucherellatela con una forchetta. Versate il composto nella teglia e piegate l'eccesso di pasta verso l'interno arricciandolo leggermente per formare il bordo. Cuocete in forno preriscaldato a 190°C per circa 30 minuti. Sfornate la Torta Salata Zucca e Speck, toglietela dallo stampo, eliminate la carta forno e servite. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete preparare una Torta Salata alla Zucca Vegetariana potete utilizzare questa ricetta ed eliminare lo Speck dagli ingredienti.

Potete anche arricchire la vostra Torta Salata Zucca e Speck con altri ingredienti come i Funghi, la Salsiccia, la Scamorza oppure delle Patate.

Pubblicità

Conservazione

Potete conservare la Torta Salata Zucca e Speck in frigorifero per un paio di giorni, chiusa in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti