Quella che sto per presentarvi non è la classica Torta alla Nutella a cui siamo abituati. Diciamo che è più un’incontro tra la famosa Torta alla Nutella e la particolarissima Torta Magica. Il risultato è un dolce della consistenza quasi come quella di una Cheesecake, ma molto più facile da realizzare! Scopriamo insieme la Torta Tenera alla Nutella!
Pubblicità
Vi anticipo subito che per realizzare questa Torta Tenera alla Nutella ci vogliono davvero pochissimi ingredienti, solo tre! Uova, Nutella, Zucchero a Velo e in soli 15 minuti di impegno avrete a disposizione una golosissima Torta Tenera alla Nutella!
L’idea di questo delizioso Dolce alla Nutella mi è venuta perché mi è stato chiesto di organizzare la parte food della festina di mio nipote! Per il salato avevo già tantissime idee, mentre per il dolce volevo trovare una ricetta con la Nutella che non avessi mai realizzato. Che sorpresa sarebbe stata se avessi proposto a mio nipote la solita Torta con la Nutella oppure una semplicissima variante, come ad esempio la Torta alla Nutella e Cocco?!
Sapevo però che avrei avuto bisogno di preparare una torta facile e veloce, dato che sicuramente avrei avuto il forno impegnato per tutte le altre ricette. Dopo alcune ricerche e qualche esperimento andato male a causa dei troppi ingredienti, sono finalmente riuscita a sfornare una deliziosa Torta Tenera alla Nutella!! E devo dire che, oltre che facile e veloce, questo dolce alla Nutella è uscito davvero golosissimo! Mi azzardo quasi a dire che, fra tutti i dolci alla Nutella che ho realizzato, è il mio preferito!
Se vi ho incuriosito, allora non potete perdervi la ricetta della Torta Tenera alla Nutella!
Organizzate una festa a base di Nutella e non sapete proprio che dolci proporre? Non temete, ho tantissime ricette pronte per voi! Eccole qui! Se invece volete sapere quali sono stati gli stuzzichini più apprezzati dai bimbi alla festa, ve lo dico subito! Ovviamente i Fagottini di Pizza con Patatine Fritte e Wurstel e le Bombe di Pizza!!