Tortini Frozen allo Yogurt

I Tortini Frozen allo Yogurt sono un dolce estivo facilissimo da preparare, buono e con poche calorie. Sono un'ottima idea per una merenda light, ma golosa.
Ricetta Tortini Frozen allo Yogurt
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 12 tortini

Pubblicità

I Tortini Frozen allo Yogurt sono la ricetta perfetta da preparare se state cercando un dolce light facile e veloce, ma allo stesso tempo goloso. Questi tortini si preparano con pochi ingredienti: hanno una base di Muesli e Miele e sono ricoperti da Yogurt e Frutta Fresca, in questo caso Frutti di Bosco.

Pubblicità

La cosa migliore di questi Tortini Frozen allo Yogurt è che si possono preparare di tantissimi gusti diversi! Ovviamente questi Frozen Yogurt si possono conservare in freezer e gustare quando abbiamo ospiti o semplicemente quando abbiamo voglia di qualcosa di dolce. Se cercate altri dolci estivi con poche calorie potete dare un’occhiata alla ricetta dei Ghiaccioli (ce ne sono tantissimi!) oppure a quella del Gelato sullo Stecco! Intanto impariamo come preparare i Tortini Frozen allo Yogurt!

Ingredienti per 12 tortini

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Tortini Frozen allo Yogurt prendete una ciotola di grandi dimensioni e versateci i muesli. Aggiungete ora anche il burro precedentemente sciolto e il miele e mescolate bene fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Prendete una teglia per muffin e rivestitela con dei pirottini per muffin.
  2. Mettete un cucchiaio di muesli in ogni pirottino e premete con il cucchiaio sul fondo per formare una base compatta. Versate ora lo yogurt nei pirottini fino a riempirli completamente. Mettete sopra ad ogni tortino dei frutti di bosco interi oppure tagliati a fette e congelate per almeno 3 ore. Togliete i Tortini Frozen allo Yogurt dalla teglia per muffin e serviteli immediatamente. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Questi Tortini Frozen allo Yogurt si possono preparare di tantissimi gusti: potete prepararli misti (per esempio con yogurt alla vaniglia e fragole fresche) oppure mono gusto (per esempio con yogurt all’ananas e pezzi di ananas).

Pubblicità

Consigli

Per evitare che i vostri Tortini Frozen allo Yogurt siano troppo congelati vi consiglio di toglierli dal freezer un po’ prima di servirli.

Conservazione

I Tortini Frozen allo Yogurt si conservano in freezer per qualche mese.

Pubblicità

Commenti