Tournedos con Pancetta

I Tournedos con Pancetta sono un secondo piatto di carne delizioso e saporito da realizzare per cene sfiziose tra amici. Ecco come prepararlo in poche mosse!
Ricetta Tournedos con Pancetta
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Tournedos con Pancetta sono un secondo piatto di carne tipico della cucina francese. Rappresentano una valida e squisita alternativa ai classici Tournedos, ricetta amata persino da Rossini che era solito aggiungere del foie gras. Perfetto da servire per una cena tra amici, oggi scopriremo insieme come realizzare questo piatto.

Pubblicità

I medaglioni di maiale vengono avvolti da una fetta di pancetta e fatti cuocere in padella per qualche minuto, mantenendoli comunque al sangue: alla fine la morbidezza della carne si sposerà perfettamente con la croccantezza e il sapore della pancetta e vi permetterà di portare in tavola un piatto di alta cucina.

Il Manzo alla Bourguignonne, la Lonza di Maiale al Miele, la Lonza di Maiale alla Birra e tanti altri secondi piatti di carne deliziosi vi stanno aspettando ma ora, dopo questa breve introduzione, cuciniamo insieme i Tournedos con Pancetta!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Tournedos con Pancetta iniziate avvolgendo attorno ai medaglioni di vitello le fette di pancetta fermandole con uno stuzzicadenti. Scaldate quindi all'interno di una pentola antiaderente una noce di burro e, quando sarà sciolto, fate cuocere la carne.
  2. Rosolate i medaglioni per tre minuti a lato in maniera tale da ottenere così una cottura al sangue. Una volta pronti, impiattate i vostri Tournedos con Pancetta e serviteli al momento ancora ben caldi ai vostri ospiti. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Accompagnate i Tournedos con Pancetta con dei pomodorini freschi e delle Patate al Forno o delle Patate al Forno con Pancetta.

Pubblicità

Conservazione

Il nostro consiglio è quello di consumare al momento i Tournedos con Pancetta ma, all’occorrenza, potete conservarli in un contenitore di plastica riposto in frigorifero per al massimo un giorno.

Pubblicità

Commenti