La Trota al Forno è proprio uno di quei secondi piatti facili e veloci da preparare, senza per questo rinunciare al gusto di un piatto curato, saporito e bilanciato. Con la nostra ricetta della Trota al Forno in meno di un’ora porterete in tavola un secondo piatto completo di contorno a base di patate e pomodorini, profumati al limone.
Pubblicità
Inoltre potrete servire la Trota al Forno ancora all’interno dello suo cartoccio, garantendovi uno sfizioso effetto sorpresa: quando i vostri ospiti apriranno il loro cartoccio, il mix di profumi e di colori non potrà fare a meno di conquistarli. Perfetta per una veloce Cena Estiva tra amici o in occasione di cene e pranzi in famiglia, la Trota al Forno vi farà fare sempre un figurone, facendovi risparmiare molto tempo, vista la cottura in sincrono di secondo e contorno.
L’unica accortezza è di pulire accuratamente le trote, rimuovendo soprattutto i residui di interiora che potrebbero intaccare la carne tenera rendendola amara. Poi vista la sua versatilità, una volta pulita con cura, potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia, arricchendo la ricetta della Trota al Forno con le verdure, i condimenti o le erbe aromatiche che preferite.
Se siete alla ricerca di altre idee gustose per preparare il cartoccio di pesce, provate le nostre ricette: Spigola al Cartoccio, Gamberi al Cartoccio, Pesce al Cartoccio con Pomodori e Peperoni e il Salmone al Cartoccio. E per qualche consiglio e trucchetto in più per una perfetta cottura al cartoccio, consultate la nostra guida: Come Cuocere al Cartoccio.
Dunque allacciamo i grembiuli e prepariamo gli ingredienti, oggi cuciniamo la Trota al Forno!