I Tteokbokki, Gnocchi di Riso Coreani sono un piatto tipico della Corea e sono degli gnocchi simili a cilindretti, dalla consistenza gommosa e avvolti da una salsa densa e molto piccante a base acciughe, alga kombu, pasta di peperoncino, peperoncino in scaglie, salsa di soia e zucchero.
Pubblicità
Tipicamente serviti con cipollotto fresco tritato e semi di sesamo, noi abbiamo deciso di unire a questi Gnocchi Coreani anche l’uovo sodo, per arricchire il piatto. Street Food molto diffuso in tutte le bancarelle di strada in Corea, la Ricetta dei Tteokbokki è piuttosto semplice e realizzata con ingredienti poveri, ma siamo certi che il loro sapore deciso, unito alla consistenza particolare, sapranno conquistare il vostro palato.
Arrivati fino a noi soprattutto grazie alla serie Netflix Squid Game, dove si vedono alcuni protagonisti consumarli proprio ad una di queste bancarelle di strada, non siamo riusciti a resistere alla tentazione di realizzarli anche noi nelle nostre cucine. Vi serviranno pochissimi minuti per preparare la salsa e l’impasto degli Gnocchi di Riso Piccanti, l’unico passaggio più lungo sarà la cottura al vapore dell’impasto (di 1 ora) prima di formare i cilindretti. Dunque organizzatevi con i tempi di preparazione, perché i Tteokbokki Piccanti vanno consumati appena pronti, per gustarne appieno sapore e consistenza.
Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette Coreane vi consigliamo di provare Dalgona o Ppopgi altra conoscenza della serie Squid Game e gli Yul-lan Biscotti di Castagne Senza Cottura, Se invece volete cimentarvi in altre Ricette Piccanti provate a preparare le Ali di Pollo Piccanti al Sugo, gli Spiedini di Gamberi Piccanti e le Melanzane Grigliate con Salsa Piccante.
E ora allacciamo i grembiuli e mani in pasta: oggi prepariamo insieme dei piccanti e speziati Tteokbokki, Gnocchi di Riso Coreani!