Gli Unicorn Macarons sono degli originalissimi dolcetti decorati con la faccina di un unicorno. La ricetta si rifà completamente a quella dei Macarons classici, pasticcini francesi a base di farina di mandorle e Meringa e con una farcitura nel mezzo con cui ci si può davvero sbizzarrire: ganache, creme alla frutta secca, marmellate, cioccolato… c’è una soluzione per tutti i gusti.
Pubblicità
Per i macarons unicorno che prepareremo insieme, abbiamo scelto una ganache al cioccolato bianco per mantenere neutri i toni e dare più spazio ai colori delle delicate decorazioni: orecchie e corno saranno magicamente dorati, un Frosting rosa creerà la criniera decorata con praline di zucchero colorate, una polvere perlescente rosa servirà a creare le guance e con un pennarello alimentare a punta fina, disegneremo con precisione gli occhi e le ciglia.
Insomma per quanto possa sembrarvi difficile, in realtà è un lavoro molto creativo e divertente, che vi varrà gli applausi di tutti i vostri ospiti e i sospiri estasiati delle più piccine. Tutti vorranno assaporare un po’ della deliziosa magia degli Unicorn Macarons. Inoltre questa ricetta dei macarons è infallibile: otterrete proprio la giusta consistenza, con un guscio croccante esterno e un cuore più morbido che si scioglie in bocca. Risultato assicurato!
Se siete alla ricerca di altre sfiziose ricette di Macarons provate queste: Macarons al Cocco, Macarons ai Lamponi, Macarons al Cioccolato, Macarons al Pistacchio. E per tutti i segreti per preparare a regola d’arte questi dolcetti francesi, date un’occhiata qui: 10 Trucchi per Fare dei Macarons Perfetti.
E ora tutti in cucina a preparare gli Unicorn Macarons e divertiamoci a decorarli insieme!