Uova Strapazzate con Asparagi

Le Uova Strapazzate con Asparagi sono un gustoso secondo piatto facile e veloce da realizzare, perfetto per quando avete poco tempo a disposizione.
Ricetta Uova Strapazzate con Asparagi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Le Uova Strapazzate con Asparagi sono un secondo piatto che si prepara con pochi e semplici ingredienti, perfetto per quando siete di fretta, avete poco tempo per mangiare oppure semplicemente non avete voglia di mettervi ai fornelli.

Pubblicità

Facili e veloci da realizzare, gli Asparagi con le Uova Strapazzate sono un piatto che conquista per la sua semplicità. Se avete ospiti improvvisi per cena, ma non avete fatto la spesa, le Uova Strapazzate con Asparagi in Padella sono un’ottima soluzione per non fare brutta figura!

Se amate le Ricette con Asparagi e Uova non perdetevi anche gli Asparagi alla Milanese, la Bruschetta con Asparagi, Uovo e Bacon, la Torta Salata agli Asparagi, Formaggi e Uova e il Panino con Asparagi, Taleggio e Uovo al Tegamino! E ora eccovi la ricetta delle Uova Strapazzate con Asparagi!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Uova Strapazzate con Asparagi iniziate dalla pulizia degli asparagi. Lavateli con cura ed eliminate l’estremità più dura.
  2. Fateli cuocere in abbondante acqua leggermente salata per circa 10 minuti, in modo che siano cotti ma ancora al dente. Una volta pronti scolateli e tagliateli a pezzetti di 3 centimetri circa.
  3. Pubblicità

  4. Rompete le uova in una ciotola ampia e sbattetele insieme alla panna. Insaporite con un pizzico di sale e spolverizzate con del pepe nero.
  5. Fate sciogliere il burro in una padella antiaderente ampia, aggiungete le uova e iniziate a mescolarle con un cucchiaio di legno.
  6. Aggiungete gli asparagi e proseguite la cottura fino a quando si saranno ammorbiditi. Una volta pronte, servite le Uova Strapazzate con Asparagi ben calde! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se preferite potete realizzare le Uova Strapazzate con Asparagi utilizzando solamente le Punte.

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di servire le Uova Strapazzate con Asparagi accompagnate da fette di Pane Casereccio abbrustolito.

Conservazione

Le Uova Strapazzate con Asparagi andrebbero consumate al momento, ma se proprio dovessero avanzare si possono trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

Pubblicità

Commenti