La Viennetta Fatta in Casa è un Dolce al Cucchiaio davvero strepitoso e semplicissimo sia nell’accostamento di sapori che nella sua preparazione. Questa Torta Gelato prevede la stratificazione di sfoglie sottilissime di cioccolato fondente e di una farcia a base di panna e meringa, arricchita dalla nota del Rum. Completa la ricetta l’aggiunta del caramello e della granella di nocciole, che servirà ad arricchire il dessert con un tocco croccante. Per un risultato più goloso, anziché il classico caramello (che potete comprare o preparare facilmente) vi consigliamo di preparare la nostra Salsa al Caramello.
Pubblicità
Come vedremo la Ricetta della Viennetta è davvero molto semplice e non presenta grosse difficoltà di esecuzione, dovrete solo usare un po’ di delicatezza nel preparare e maneggiare i fogli di cioccolato fondente, che tendono a sciogliersi con facilità, dunque tirateli fuori dal freezer solo al momento di assemblare il dolce.
Ricetta pratica e ideale da preparare con largo anticipo, visto anche il lungo riposo in freezer, questo Dessert Semifreddo è ideale davvero per ogni occasione, dal pranzo domenicale in famiglia, al dolce di fine pasto quando avrete amici a cena. Nessuno saprà resistere al contrasto tra la farcia cremosa e vellutata e i fogli croccanti di cioccolato fondente.
E ora allacciamo i grembiuli e fruste elettriche a portata di mano: oggi prepariamo insieme una sfiziosa Viennetta Fatta in Casa!