Vodka Tonic, la Ricetta Originale

Il Vodka Tonic è un Cocktail Facile e Veloce da preparare, ideale per l'estate grazie al suo sapore fresco e alla nota frizzante. Vediamo insieme la ricetta!
Ricetta Vodka Tonic, la Ricetta Originale
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 1 bicchiere

Pubblicità

Il Vodka Tonic è un Cocktail Rinfrescante e dissetante, ideale per le calde serate estive e perfetto sia per accompagnare un aperitivo che nell’after dinner, ma vi consigliamo di provarlo anche durante la cena, accompagnandolo sia piatti di carne alla griglia sia a ricette a base di pesce con cui si sposerà alla perfezione.

Pubblicità

La Ricetta Originale del Vodka Tonic prevede solo due ingredienti principali: la vodka che dà spessore e intensità a questo Long Drink Estivo e l’acqua tonica con la sua nota frizzante e il retrogusto amarognolo, in grado di ripulire il palato tra un sorso e l’altro. A questi si unisce poi la nota agrumata e aromatica del lime che rinfresca il sapore del drink rendendolo davvero irresistibile. Semplice e veloce da servire al momento, il Vodka Tonic Cocktail è un Drink Classico da sempre gradito e perfetto per ogni tipo di occasione: un vero e proprio jolly da sfoderare quando si è a corto di idee.

Se siete alla ricerca di altri Cocktail per l’Estate consultate la nostra raccolta con tutti i Migliori Cocktail per l’Estate, troverete tante ricette facili e veloci dal successo assicurato, in grado di rinfrescare anche la più torrida delle serate. E per una variante gustosa del Cocktail Vodka Tonic, provate il Vodka Lemon, la sua dolcezza vi conquisterà dal primo assaggio! Se invece volete provare qualche altro Cocktail con Vodka provate il Moscow Mule, l’elegante Cosmopolitan, o i più intensi Black Russian e White Russian.

E ora ghiaccio e bicchieri da drink a portata di mano e prepariamo insieme un dissetante Vodka Tonic, seguendo la Ricetta Originale!

Ingredienti per 1 bicchiere

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Vodka Tonic per prima cosa riempite il bicchiere da cocktail di ghiaccio, poi versate la vodka e infine l’acqua tonica.
  2. Mescolate delicatamente il cocktail, poi decorate con uno spicchio di lime. Il vostro Vodka Tonic è pronto per essere gustato! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

A piacere potrete spremere anche uno spicchio di lime nel vostro Vodka Tonic per aromatizzarlo maggiormente. In alternativa al lime potrete usare anche il limone.

Pubblicità

Consigli

Se gradite un Vodka Tonic più forte, magari da servire nell’after dinner, potrete variare le proporzioni del cocktail preparandolo con metà vodka e metà acqua tonica.

Conservazione

Il Vodka Tonic va preparato e servito appena pronto, dunque ne sconsigliamo la conservazione!

Pubblicità

Commenti