Il White Russian è una golosa variante del Black Russian ed è un drink dal sapore delicato e dalla consistenza avvolgente e vellutata, data dall’aggiunta di panna fresca leggermente addensata. Tra i Drink con Panna, il White Russian è sicuramente tra i più raffinati, grazie anche all’aroma al caffè dato dall’aggiunta del liquore.
Pregio indiscusso di questo Cocktail Dolce con Vodka è il fatto di poterlo servire sia come Cocktail Estivo servendolo con la generosa aggiunta di cubetti di ghiaccio, sia come Drink Invernale da servire a temperatura ambiente, ricordando vagamente un Irish Coffee. Ideale come after dinner, il White Russian Cocktail è semplicissimo da preparare e conta solo 3 ingredienti.
Inoltre è un drink dal bellissimo effetto visivo, grazie ai due strati visibili tra la parte alcolica e la panna, che andranno poi miscelati prima di assaporarlo. Di certo preparandolo stupirete gradevolmente i vostri ospiti, nonostante la Ricetta Originale del White Russian sia in realtà molto semplice e veloce.
Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette di Cocktail, perfette per l’after dinner, vi consigliamo di provare l’Old Fashioned, l’Alexander, il Margarita, il Cosmopolitan, il Manhattan Cocktail e il nostrano Negroni.
E ora bicchieri e shaker a portata di mano e prepariamo insieme un elegante e vellutato White Russian!