I Whoopie Pies sono dei Biscotti Americani di piccola pasticceria, formati da due golosissimi gusci di biscotti al cacao che racchiudono fra loro una soffice e irresistibile crema al latte arricchita da panna fresca, miele ed estratto di vaniglia.
Pubblicità
Facili e veloci da realizzare, la Ricetta dei Whoopie non presenta grosse difficoltà, l’unica cosa a cui prestare attenzione è creare dei mucchietti di impasto di simile grandezza in modo da preparare dei biscotti che possano combaciare e farcirli nella giusta misura con la sac à poche.
Il nome particolare dei Whoopie sembra risalire alla cultura Amish, dove venivano preparati riutilizzando gli avanzi delle torte e inseriti nei cestini del pranzo o della merenda. L’esclamazione di gioia trovando questi deliziosi dolcetti, è proprio quella che dona il nome alla ricetta!
Amati da tutti, grandi e piccini, i Biscotti Whoopie sono perfetti in ogni occasione e saranno ideali da realizzare anche durante le festività natalizie. Adatti da servire ai vostri bimbi durante una merenda oppure come dolce risveglio per tutta la famiglia, i Whoopie faranno di certo la gioia di ogni palato.
Se siete alla ricerca di altre Ricette Americane provate a preparare i golosi Cookies Americani, il Purè di Patate Dolci, i colorati Donuts e il classico Tacchino Ripieno del Ringraziamento.
E ora allacciamo i grembiuli e ricetta sotto mano: oggi serviamo insieme dei golosi e profumati Whoopie Pies!