Lo Yogurt Fatto in Casa è una ricetta facile e veloce da realizzare che vi permetterà di portare in tavola per la prima colazione o una sana merenda uno dei derivati del latte dalla consistenza cremosa più conosciuti: seguendo questa ricetta potrete realizzare infatti lo Yogurt Magro o lo Yogurt Intero! Una nota interessante? Il nome “yogurt” deriva dal turco “yoÄŸurmak” che significa “mescolare con un oggetto”.
Pubblicità
Del latte intero o parzialmente scremato e dello yogurt magro o intero saranno gli unici ingredienti che vi serviranno per realizzare la ricetta di oggi adatta inoltre anche agli intolleranti al lattosio poiché durante la fermentazione lo zucchero del latte, appunto il lattosio, viene trasformato.
Il Plumcake 7 Vasetti Salato, le Zucchine Fritte con Salsa allo Yogurt, la Torta allo Yogurt e Nutella, il Pollo al Curry con Yogurt e il Plumcake allo Yogurt all’Arancia sono alcune ricette dolci e salate a base di yogurt che non dovete assolutamente perdervi! Oggi però, dopo questa breve introduzione, prepariamo insieme lo Yogurt Fatto in Casa!