Zucca al Vapore con il Bimby

La Zucca al Vapore con il Bimby è un modo facile e veloce per cuocere la zucca mantenendone il gusto e tutte le proprietà nutrizionali. Grazie al Varoma potrete preparare una perfetta Zucca al Vapore in pochi minuti.
Ricetta Zucca al Vapore con il Bimby
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

La Zucca al Vapore con il Bimby è un modo facile e veloce per preparare una perfetta Zucca al Vapore in pochissimi minuti e con il minimo sforzo.

Pubblicità

La Ricetta della Zucca al Vapore con Bimby prevede, come per ogni Cottura al Vapore con il Bimby, l’utilizzo del Varoma preparando così una Zucca al Vapore con il Varoma in grado di mantenere al meglio non solo il gusto della zucca ma anche le importantissime proprietà nutrizionali.

La cucina al vapore è una tecnica culinaria che quando si combina con il Bimby offre un risultato semplicemente straordinario. La Zucca Cotta con il Bimby è l’ideale per coloro che cercano un’opzione leggera e salutare, senza compromettere il gusto. Nei prossimi passaggi, vi guideremo passo dopo passo nella preparazione di questa gustosa ricetta. Vi mostreremo come il Bimby rende il processo di cottura al vapore estremamente semplice e veloce, consentendovi di godere in poco tempo di una pietanza nutriente e deliziosa.

Mettete il grembiule, preparate il vostro Bimby, e prepariamoci a cucinare una Zucca Cotta con il Varoma che stupirà il vostro palato e delizierà i vostri commensali con la sua semplicità e bontà.

Altre Ricette con la Zucca:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Zucca al Vapore con il Bimby pulite per bene la zucca, privatela della buccia e fatela a fettine dello spessore di circa 5 mm.
    Ricetta Zucca Al Vapore Con Bimby 1
    Ricetta Zucca Al Vapore 1
  2. Versate nel boccale del Bimby l’acqua, chiudete il coperchio, mettete sopra il Varoma e fate cuocere a temperatura Varoma, velocità soft per 25 minuti. Appena scaduto il tempo, sollevate il coperchio facendo attenzione a non scottarvi con il vapore.
    Ricetta Zucca Al Vapore Con Bimby 2
    Ricetta Zucca Al Vapore Con Bimby 3
  3. Quando la zucca risulterà tenera la Zucca al Vapore con il Bimby sarà pronta per essere condita e gustata come sfizioso contorno o impiegata per la preparazione di altre ricette. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Zucca Al Vapore Con Bimby

Consigli

Per gustare al meglio la Zucca al Vapore con il Bimby come contorno vi consigliamo di condirla con un filo di olio d’oliva, un pizzico di sale ed un po’ prezzemolo tritato.

Conservazione

La Zucca al Vapore con il Bimby si conserva in frigorifero per 2-3 giorni senza nessun problema e se volete potete anche congelarla all’interno di comodi contenitori.

Pubblicità

Commenti